Shironeko Project, rivelato video promo, cast, staff e titolo dell’anime

Durante l’evento “Yarō yo! Shironeko Project 5-Shūnen Kinen Special Nama-Hōsō” è stato svelato il primo video promo e visual dell’anime Shironeko Project. Il video annuncia lo staff principale, il cast principale, il titolo Shironeko Project: Zero Chronicle, e l’uscita prevista per Aprile 2020.

Lo staff è formato dal direttore Masato Jinbo (Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!, Chaos;Child), lo studio di animazione è project No.9, mentre il character designer è Yousuke Okuda (che si è occupato del film Sword Art Online: Ordinal Scale come animation director). Taku Iwasaki, che ha lavorato per Bungo Stray Dogs, compone la musica. Hiroki Asai è l’executive producer dell’anime, e il direttore del gioco Ryōji Tsunoda è il supervisore dell’anime.

Il cast annunciato dell’anime è:

Come indica il titolo dell’anime, questo adatterà l’evento prologo “Zero Chronicle Hajimari no Tsumi” che commemorava il terzo anniversario del gioco.

Il gioco per smartphone Shironeko Project della Colopl è stato lanciato in Giappone nel 2014 e in Inglese, con il titolo “Rune Story”, nel 2015. La versione inglese ha terminato gli aggiornamenti del gioco nel 2016. E’ un gioco di battaglie e i giocatori possono formare gruppi di quattro per affrontare i nemici. Anche la costruzione della città è un aspetto notevole, che può influenzare la crescita dei personaggi dei giocatori.

Il gioco era classificato come uno dei giochi mobile di cui i fan volevano di più l’adattamento anime su un sondaggio di Famitsu App lo scorso anno.

Colopl ha annunciato lo scorso Luglio un action role-playing game, con il titolo provvisorio Shironeko New Project, previsto per il 2020 su Nintendo Switch.

Exit mobile version