Il segreto chip di Google Pixel 2 sarà attivato con Android 8.1 nelle prossime settimane

Il segreto chip di Google Pixel 2 sarà attivato con Android 8.1 nelle prossime settimane





Il Google Pixel e Pixel XL sono già noti per avere eccellenti capacità a livello fotografico. La risoluzione della fotocamera del Pixel 2 può essere migliorata.

In un comunicato stampa pubblicato oggi, Google ha rivelato che i suoi Pixel 2 e Pixel 2 XL includono un chip octa-core appositamente progettato per aiutare con l’elaborazione delle foto. Il chip di Pixel, che sembra essere il primo SoC personalizzato di Google, si dice che esegue l’HDR +, “5 volte più veloce”, e utilizza “meno dell’1 / 10 di energia” invece di  eseguirlo su un tipico processore, anche se né il Pixel 2 né Pixel 2 XL ne fanno ancora uso.

A quanto pare, Android 8.1 arriverà nelle prossime settimane, con il quale gli utenti avranno la possibilità di abilitarlo.




L’HDR + è una tecnologia fotografica su cui Google sta lavorando da un po ‘di tempo  e può essere sfruttata per migliorare sia la luce che i riflessi con un’alta gamma dinamica. Google afferma che il chip Visual Core di Pixel è stato progettato per “espandere la potenza dell’HDR +, per gestire le applicazioni più impegnative, e per offrire una più bassa latenza e un’elaborazione HDR + più efficiente”.

 




Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.