Sega Genesis Mini viene lanciata con 40 giochi

Mega Drive Mini

Sega ha annunciato all’evento ” Sega Fes 2019″ a Tokyo che pubblicherà il suo “Mega Drive Mini” (noto anche come Sega Genesis Mini) il 19 settembre. Sega non ha confermato se la data di uscita è la stessa per il resto del mondo, ma in precedenza affermava che la console otterrà una versione globale simultanea.

Sega pubblicherà la console in Giappone con un controller per 6.980 yen (circa US $ 63) e con due controller per 8.980 yen (circa US $ 81). La console includerà una connessione HDMI e una porta USB per la ricarica

Sega ha rivelato 10 dei 40 titoli che saranno inclusi nella versione giapponese della console.

Due dei giochi descritti sopra ( Puyo Puyo 2 e Sonic the Hedgehog 2 ) sono anche parte di Sega ” Sega Ages” progetto per Nintendo Switch.

La console è stata originariamente prevista per il rilascio nel 2018, ma è stata posticipata.

La console presenterà “memorabili giochi famosi” che Sega ha originariamente pubblicato su Mega Drive. Il presidente e amministratore delegato di Sammy Holdings Inc. Haruki Satomi ha dichiarato lo scorso anno che il “Mega Drive Mini” sarà diverso da una “versione all’estero” ora in vendita. Sega sta pianificando e rilasciando la console.

Il Mega Drive era era la terza console di Sega, e Sega ha rilasciato la console in Giappone nel 1989. Sega ha rilasciato la console nello stesso anno in Nord America con il nome di Sega Genesis. Sega si è ritirato dal mercato delle console di gioco nel 2001.

Exit mobile version