Sailor Moon Eternal, rilasciato primo video per il film

Toei ha annunciato all’evento “Usagi Special Birthday Party 2019”, che il film in due parti, annunciato in precedenza, per Sailor Moon uscirà in Giappone nel 2020.
La Toei ha rilasciato uno special video per il progetto, ora intitolato Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal.

La Toei ha anche confermato il cast principale e lo staff per il film, insieme ad una nuova visual. La mangaka Naoko Takeuchi è accreditata per il lavoro originale e la supervisione. Chiaki Kon ritorna, dalla terza stagione di Sailor Moon, per dirigere i due film. Kazuko Tadano, il character designer dell’anime originale Sailor Moon, disegna i personaggi. Kazuyuki Fudeyasu scriverà gli script.

Sailor Moon Eternal visual

Il cast che ritorna include:

  • Kotono Mitsuishi per Usagi Tsukino / Sailor Moon
  • Hisako Kanemoto per Ami Mizuno / Sailor Mercury
  • Rina Satou per Rei Hino / Sailor Mars
  • Ami Koshimizu per Makoto Kino / Sailor Jupiter
  • Shizuka Itou per Minako Aino / Sailor Venus
  • Misato Fukuen per Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon

Il progetto prenderà il posto di una quarta stagione di Sailor Moon Crystal. I film copriranno l’arco “Dead Moon” del manga originale di Takeuchi.
Le due parti del film erano state annunciate sempre durante un evento per il compleanno di Usagi nel 2017.

La terza stagione di Sailor Moon Crystal, che presentava un nuovo staff ed copriva l’arco Death Busters, è uscito ad Aprile 2016. In Italia i diritti di Sailor Moon Crystal appartengono a Rai Play, che permette la visione degli episodi sul loro sito. Mentre il manga è edito dalla Star Comics

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙