[RUMOR] Xbox – Opinioni su 5 propabili annunci per l’E3 2018 da parte di Microsoft

Con l’E3 alle porte, girano voci su quali strategie saranno attunate da parte di molte aziende. Riguardo Microsoft, non è chiara la sua situazione, perché mentre Sony e Nintendo hanno entrambi mostrato le loro intenzioni con: Sony che si concentrerà su specifici giochi principalmente, Nintendo mostrerà solo i giochi in uscita quest’anno. Possiamo dire che Microsoft, attualmente, è un grande punto interrogativo. Siamo al corrente che  la società ha affittato un intero teatro chiamato “spazio di showfloor” , inoltre hanno annunciato che questo E3 sarà il più grande di sempre.

 



 

Andiamo a dare un’occhiata sulle opinioni e probabili annunci:

 

Annunci di nuovi IP

 

 




 

Sappiamo già che investire nel nuovo IP è qualcosa che Microsoft sta prendendo seriamente in considerazione. Mentre la società ha collaborato con studi come Insomniac e Armature per offrire alcuni nuovi IP negli ultimi anni, come Sunset Overdrive, Quantum Break, ReCore e Ryse: Son of Rome, gli sforzi interni di Microsoft hanno continuato a concentrarsi su Halo, Gears of War e Forza principalmente. Avere a che fare con franchise su cui contare è sempre ottimo, ma Microsoft ha bisogno di ampliare la gamma delle sue offerte, in modo che offra di più ai suoi fan oltre a quello a cui sono abituati. Per fortuna, come già detto, stanno studiando nuovi studi aperti e investendo in nuovi franchising, quindi si spera di vedere alcune prime indicazioni su quali tipi di nuove esperienze stanno lavorando per consegnare all’E3 quest’anno.

Nuovi annunci su Halo/Gear/Forza

 

Halo, Gears of War e Forza, sono i franchise di punta di Microsoft che hanno conquistato milioni di fan, e hanno acuisito grande popolarità per i loro segni caratteristici. Sappiamo già che un Forza Horizon 4 uscirà quest’anno, e siamo sicuri, come già annunciato precedentementeche, otterrà una rivelazione all’E3 . Microsoft potrebbe anche mostrare teaser per Halo 6 e Gears of War 5. D’altronde sono passati anni da quando sono usciti gli ultimi giochi in entrambi i franchise, e basterebbe solo mostrare una piccola anteprima per queste due serie, per far eccitare miolioni di fan.

 

Il ritorno di FABLE

 



Microsoft, volendo un pezzo della torta che finora è stata perseguitata da Nintendo e Sony con The Legend of Zelda e Horizon, vorrebbe entrare in azione con il suo gioco d’avventura open world. A quanto pare, stanno riproponendo l’amato franchise di Fable, dopo averlo consegnato nelle mani della PlayGround. Noi di Nerdlog speriamo molto in tutto questo. Siamo consapevoli che per un vero annuncio ci voglia moltissimo tempo ma come già detto, basterebbe solo un piccolo teaser per sentire le grida dei fan della saga.

Rimuovere il “Pay Wall” per i giochi Free To Play

 

 

La società ha fatto un ottimo lavoro nel fare diverse mosse negli ultimi mesi e anni. Dalla retrocompatibilità, all’espansione dei giochi con il Live Gold, all’offerta di rimborsi e donazioni, ai loro sforzi incentrati sull’accessibilità, al gioco multipiattaforma e acquisti cross-platform.  Microsoft blocca il gioco online gratuitamente per giocare dietro un paywall. Dove su PSN, puoi giocare, ad esempio, Fortnite anche senza PS Plus, su Xbox, bisogna avere un abbonamento a Xbox Live o non è possibile giocarci. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro nel rendere Xbox Live attraente per aggiunta, con caratteristiche uniche. Questo paywall per i giochi F2P è una delle ultime reliquie. Speriamo che ci siano grandi annunci al riguardo.

 

Concentrarsi sul servizio

 

 

Attualmente i servizi offerti su Xbox sono in continuo aggiornamento. Dalla retrocompatibilità, alla continuità digitale, al gioco multipiattaforma, agli acquisti multipiattaforma tramite Play Anywhere, rimborsi, regali e altro ancora, Microsoft ha svolto un lavoro straordinario in quest’ambito e potrebbe migliorare sempre più. Concentrarsi sui servizi come il portare altri giochi compatibili con le versioni precedenti, espandere l’ambito di Play Anywhere, fare regali e rimborsi più facilmente, portare più funzionalità, sarebbe una mossa che non dovrebbe sottovalutare oggi giorno. L’azienda sta facendo un ottimo lavoro su questo, un lavoro che speriamo cresca sempre nel migliore dei modi.

 




 

Noi di Nerdlog.it speriamo in un grande E3 2018, e dopo tutti quest annuci avvenuti fin ora, ne vedremo delle belle.

 

Articoli precendenti su Xbox, Play Station, Nintendo.

 

Infine, vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo nerd, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Nerdlog.it

 

Exit mobile version