Rumor: PS5 avrà una potenza di calcolo di 14 Tflops

ps5 potenza di calcolo

Negli ultimi mesi, abbiamo ricevuto diverse informazioni su quello che sarà la prossima console next-gen di casa Sony. Cerny ha confermato che Playstation 5 sarà retrocompatibile perchè basata, in parte, sull’architettura della Playstation 4.

E’ stato anche confermato che il cloud gaming, possibile con Playstation Now, sarà presente sulla nuova console, anche se molte informazioni sono sconosciute.

Ancora, alcuni giochi, come Cyberpunk 2077 sembrano essere in sviluppo per la console PS5. Allo stesso modo, anche il creatore di Gran Turismo Sport, Kazunori Yamauchi , ha fatto un commento su qualcosa in arrivo per tale console.

Potrebbe interessarti:

In mezzo a tutte queste informazioni, una variabile è ancora un’incognita, la potenza di calcolo di PS5. Secondo nuovi rumor provenienti da reddit, l’utente Darth_Vaper883 ha riferito che voci interne a casa Sony suggeriscono che la nuova console Playstation avrà una potenza di calcolo pari a 14 TFlops.

Insider Leak Suggests PS5 Specs Capable of 14Tflops from r/GamingLeaksAndRumours

Molte di queste notizie sono emerse anche in precedenza, come il processo AMD Zen 2 a 7 nanometri. La massima risoluzione 8k, anche essa fu svelata qualche mese fa ma verrà solo supportata dall’apposito televisore.

Quello che ci stupisce è appunto la prima citata potenza di calcolo di 14.2 TFlops, la stessa potenza di calcolo che può essere raggiunta da una 2080 Ti. Ovviamente sono solo rumor per il momento quindi vi consigliamo di prendere queste informazioni come tali.

Se la potenza di calcolo di PS5 sarà quella mostrata dall’utente reddit, possiamo aspettarci tante novità che sfrutteranno tutta questa potenza.

I servizi di giochi in streaming potrebbero sostituire le console tradizionali in futuro. Parlando con Variety, Guillemot ha espresso la sua convinzione che ci sarà “un’altra generazione di console” prima che l’industria si sposti completamente su un modello di streaming.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.