[Rumor] Pokemon Go – Cosa si nasconde dietro al Rainbow Weather?

Nonostante il Rainbow Weather sia stato introdotto nel game master già da alcune settimane, non è ancora chiaro il ruolo che riveste all’interno di Pokemon Go.

Al momento non vi sono certezze riguardo agli arcobaleni che compaiono nella schermata di gioco, solamente speculazioni in attesa di conferma. L’unica certezza è che il Rainbow Weather rappresenta un clima speciale, che inizia quando si passa da pioggia a sereno e ha durata costante (10 minuti).




Vi sono tre diverse teorie sull’arcobaleno, di cui una, la prima, potrebbe essere confermata con l’introduzione di nuovi Pokemon Alola.

1. Spawn Alola

La presenza dell’arcobaleno potrebbe essere caratterizzata da uno spawn di Pokemon Alola o dalla comparsa di queste variazioni solamente durante il Rainbow Weather. La teoria è supportata dall’avvento di Exeggutor versione Alola, comparso nel game master in contemporanea all’arcobaleno (avvistato per la prima volta durante l’evento)

Al momento questa teoria non può dirsi completamente veritiera, poiché questa condizione atmosferica non è osservabile in maniera omogenea: presi più allenatori fra loro vicini, non tutti avvistano l’arcobaleno nella schermata di Pokemon Go.




2. Spawn Shiny

A differenza dei Pokemon Alola, i Pokemon Shiny si manifestano casualmente e, per questa ragione, lo stesso Pokemon può essere cromatico solo per un numero ridotto di allenatori.

E se i cromatici fossero individuabili in nidi durante il Rainbow Weather? La presenza dell’arcobaleno potrebbe definire l’esistenza di nidi di Pokemon cromatici per tutti i giocatori in grado di avvistare arcobaleni nella schermata di gioco. Una conferma potrebbe essere fornita dal Community Day: molti Larvitar Shiny sono stati catturati durante il passaggio da nuvoloso a soleggiato, una delle situazioni che favorisce la condizione atmosferica arcobaleno.

3. Spawn Misti

La condizione arcobaleno crea un clima favorevole a ogni genere di Pokemon, generando nidi di tipologie differenti




Nonostante queste tre teorie siano le più papabili, ve ne sono altre secondo le quali il Rainbow Weather fornirebbe caramelle extra, doppi punti esperienza o un aumento di probabilità di cattura dei leggendari nelle raid battle.

Al momento non si registra nessun bonus evidente per il Rainbow Weather, bisognerà aspettare il prossimo aggiornamento per scoprire le sue reali funzionalità?

Exit mobile version