Rivelato il nuovo gioco di lancio di PlayStation 5

Gearbox – i creatori di serie come Borderlands – e lo sviluppatore Counterplay Games hanno annunciato Godfall, in arrivo su PS5 e PC tramite Epic Games Store. Secondo la coppia, il gioco verrà lanciato entro le vacanze del 2020. Tuttavia, secondo un esperto del settore molto rispettabile, il gioco è in realtà un titolo di lancio per PS5, che attualmente è previsto anche per un rilascio delle vacanze 2020. Al di là di PS5 e PC, al momento non c’è alcuna parola su piattaforme aggiuntive, tuttavia, abbiamo un trailer di debutto, che puoi sbirciare nella parte superiore dell’articolo.

“Siamo entusiasti di Gearbox per essere stati scelti da Counterplay Games per portare la loro visione creativa di Godfall ai giocatori su PlayStation 5 e PC”, ha dichiarato Steve Gibson, presidente della Gearbox Publishing in un comunicato stampa. “Mentre continuiamo la nostra missione di intrattenere il mondo, Godfall si adatta perfettamente a Gearbox Publishing. Giocare con i tuoi amici e prepararti sono alcune delle cose che amiamo di più ”.

“Stiamo innovando con Godfall per fornire un nuovo approccio ai giochi di ruolo d’azione premiando il gameplay offensivo basato sulle abilità e rendendo ogni questione importante”, ha aggiunto Keith Lee, CEO di Counterplay Games e direttore creativo di Godfall . Abbiamo in programma di fornire un sacco di bottino ai giocatori per garantire un impatto significativo sul gameplay e sugli stili di gioco “.

Secondo la coppia, il nuovo IP è un vero e proprio “saccheggiatore di prossima generazione” ambientato in un luminoso universo fantasy in cui eroici cavalieri salvano il giorno e la magia arcana scorre in profondità. Si dice che il gioco utilizzi il combattimento ravvicinato in terza persona ad alto impatto e lo combina con un ciclo di inseguimento del bottino. E come la maggior parte dei giochi di questo tipo, può essere giocato da solo, con un’altra persona o anche con tre tramite una cooperativa a tre giocatori.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.