Rivelato il Gameplay di Hogwarts Legacy nello State of Play

Hogwarts Legacy

Abbiamo avuto il nostro primo sguardo dettagliato a Hogwarts Legacy durante una presentazione di Sony allo State of Play. La presentazione di 20 minuti ha mostrato come creerai il tuo studente, esplorerai i terreni di Hogwarts, parteciperai alle lezioni e combatterai contro i nemici.

Inizi il gioco come nuovo studente a Hogwarts, iniziando come studente del 5° anno e con il livello di abilità dei tuoi compagni di classe. Verrai smistato in una delle quattro case iconiche, incontrerai i compagni di classe, parteciperai a vari tipi di lezioni e ti eserciterai persino nelle tue abilità di duello.

Dove è ambientato Hogwarts Legacy?

Come ha notato la presentazione, il gioco si svolge nel 1800, quindi non vedrai i professori familiari dei film di Harry Potter. Ci sono alcuni cameo di personaggi familiari, però, come Nick quasi senza testa. Mentre esplori il castello, puoi risolvere enigmi per scoprire sotterranei e passaggi, e nel tuo tempo libero dovrai coltivare piante e preparare pozioni. L’area intorno a Hogwarts è particolarmente pericolosa e pensata per mettere alla prova le tue abilità.

Il combattimento

In combattimento avrai sia incantesimi offensivi che difensivi, oltre alla possibilità di incantare o stordire i nemici con oggetti come una radice di mandragora. Un amuleto dello scudo ti consente di deviare gli incantesimi e puoi schivare, teletrasportarti o contrattaccare. La presentazione prometteva la possibilità di mescolare e abbinare dozzine di incantesimi. Costruirai il tuo personaggio con un albero di potenziamento che ti consentirà di migliorare le tue abilità nella creazione di pozioni, incantesimi e altro ancora. Puoi saccheggiare o fabbricare equipaggiamento e specializzarlo in base al tuo stile di gioco. La scopa funge da cavalcatura, permettendoti di sfrecciare nell’area più velocemente. E fare amicizia con i tuoi compagni studenti avrà i suoi vantaggi nel gioco, poiché conosceranno abilità extra che possono insegnarti.

La storia

La storia ruota attorno al tuo personaggio che tenta di svelare una serie di segreti e misteri sotto la guida del Professor Fig, da una nascente ribellione di goblin a una forza corruttrice che si impadronisce delle creature. La presentazione implicava anche che potresti finire tu stesso per percorrere un sentiero oscuro, mostrando il protagonista usando la maledizione imperdonabile, Avada Kedavra.

L’uscita è prevista per le vacanze 2022.

Exit mobile version