Rivelati i primi dettagli e gli screenshot di Project Resistance

Projext Resistance

Oggi al Tokyo Game Show, Capcom ha svelato correttamente Project Resistance (titolo provvisorio) al mondo. Project Resistance è un nuovo tipo di gioco survival-horror ambientato nell’universo di Resident Evil che prende la formula della serie e la modella in un asimmetrico online di cinque persone combina dinamiche sia cooperative che competitive. Per accompagnare la presentazione del gioco, Capcom ha anche rilasciato il primo trailer di gioco in assoluto, mostrando PS4, Xbox One e PC in azione.

Secondo Capcom, il gioco è stato realizzato in collaborazione con NeoBards Entertainment e utilizza il sofisticato RE Engine. RE Engine è lo stesso motore che rende Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 così belli.

“In ogni partita 4v1, un giocatore Mastermind segue i quattro Sopravvissuti attraverso una rete di telecamere di sicurezza, rimanendo un passo avanti ad ogni turno per impedirne la fuga”, si legge una panoramica ufficiale del gioco. “La Mastermind traccia una rotta mortale brandendo un mazzo strategico di carte per creare pericolosi ostacoli per i sopravvissuti. Sarà possibile evocare creature malvagie, piazzare trappole, manipolare l’ambiente e armare telecamere di sicurezza. Può anche controllare direttamente gli zombi in gioco Inoltre, i giocatori di Mastermind possono persino entrare nella trincea del maestoso Tyrant mortale per la prima volta nella storia del franchising, a loro volta i Sopravvissuti devono collaborare insieme come una squadra per respingere gli attacchi di Mastermind e completare la missione in stile puzzle obiettivi per sfuggire alla mappa prima che scada il tempo.

SCREENSHOT DI PROJECT RESISTANCE

Oltre a fornire una serie di dettagli sul gioco, Capcom ha anche rilasciato il primo lotto di schermate del titolo, che puoi consultare, di seguito:

Come puoi vedere, il titolo è abbastanza diverso da qualsiasi cosa la serie abbia mai visto. Questo potrebbe spiegare perché i classici fan di Resident Evil stanno attualmente lanciando il gioco sui social media .

Project Resistance è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC. Al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna parola su una data di rilascio o addirittura una finestra di rilascio, ma sappiamo che una prossima beta sta per arrivare il prossimo mese.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.