Rivelati i dettagli della Remaster di Aladdin e Il Re Leone

Ufficialmente intitolato Disney Classic Games: Aladdin e The Lion King , il prodotto dovrebbe essere rilasciato per le piattaforme Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e PC il 29 ottobre . I giocatori saranno in grado di rivisitare Aladdin e Il Re Leone in diverse forme rispecchiando le loro versioni multiple. E saranno anche in grado di utilizzare funzionalità più moderne come una risoluzione 1080p e una funzione di “riavvolgimento” tra le altre modifiche.

L’editore Nighthawk Interactive e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno fatto l’annuncio mercoledì e hanno condiviso il trailer qui sopra. Coloro che hanno giocato ai giochi originali quando sono stati rilasciati per piattaforme come Sega Genesis e SNES riconosceranno scene come quelle in cui Aladdin schiva massi massicci e pozzi di lava mentre Timon e Pumbaa fanno del loro meglio per catturare gli insetti giusti.

Articolo di annuncio

Sarai in grado di giocare a questi giochi con le loro risoluzioni rimasterizzate. Se vuoi soddisfare appieno il tuo caso di nostalgia, puoi giocarli nei loro formati più granulosi proprio come se giocassi con gli originali. Un museo di risorse come opere d’arte e un lettore musicale è un’altra caratteristica che vanta i giochi rimasterizzati. Questo offre ai giocatori una visione migliore della realizzazione del gioco. Sarà inoltre riproducibile un “taglio finale” di Aladdin che include una demo del precedente del 1993.

Chi ha giocato agli originali ricorderà anche che a volte i giochi potrebbero essere piuttosto difficili: ricordi il livello delle giraffe in Il re leone ? Se i giochi si rivelano ancora impegnativi, i giocatori possono utilizzare la funzione di riavvolgimento per spostarsi indietro di 15 secondi nel tempo per ripetere tutto ciò che potresti aver incasinato. C’è anche un’altra funzione chiamata “Visualizzatore di giochi interattivi” che gioca automaticamente attraverso il gioco per mostrare ai giocatori cosa fare. Queste caratteristiche insieme ai cheat code disponibili significano che i giocatori che ritornano hanno diversi modi di giocare, e i giocatori più giovani che potrebbero sperimentare i giochi per la prima volta avranno ancora modi di vedere i loro personaggi preferiti in azione.

È prevista una versione sia fisica che digitale per Disney Classic Games: Aladdin e The Lion King.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.