[NEWS] Rivelati 3 nuovi titoli d'animazione giapponese su Netflix ~ NerdLog

[NEWS] Rivelati 3 nuovi titoli d’animazione giapponese su Netflix

Cagaster of an insect cage, Altered Carbon e Pacific Rim

[NEWS] Rivelati 3 nuovi titoli d’animazione giapponese su Netflix

Netflix ha annunciato durante il suo evento a Singapore che offrirà 5 nuovi titoli d’animazione, inclusi almeno 3 da studi Giapponesi.

  • Una serie è Cagaster of an Insect Cage, un adattamento del manga Mushikago no Cagaster di Kachou Hashimoto. Koichi Chigira (Tokyo Babylon, Full Metal Panic!, Last Exile) dirige l’anime al GONZO. Sono stati mostrati anche degli screenshot, visibili in basso.

Netflix descrive così l’anime:

Ambientato in un mondo post-apocalittico dove una malattia misteriosa “Cagaster” che trasforma le persone in dei giganti insetti assassini, questa serie basato sul manga segue il sacrificio di una giovane coppia per rimanere in vita.

Il manga è stato pubblicato sul sito di Hashimoto dal 2005 al 2013 ed Tokuma Shoten lo ha pubblicato in 7 volumi.

  • Il secondo titolo sempre di uno studio giapponese è intitolato Yasuke. Netflix descrive la storia:

In un Giappone feudale devastato dalla guaerra, in cui esistono mecha e magia, un ronin ritirato deve riprendere la spada quando gli viene affidato il compito di trasportare una misteriosa bambina che le forza oscure vogliono eliminare.

Il protagonista della storia è basato sulla figura storica di Yasuke, un samurai di origine Africana che ha servito Oda Nobunaga durante il periodo degli Stati Combattenti del Giappone, nel 16°secolo.

LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) è il creatore, direttore e produttore esecutivo per Yasuki e Flying Lotu compone la musica ed è un produttore esecutivo. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother you) è il doppiatore di Yasuke. MAPPA (Yuri!!! on Ice, Kakegurui) produce l’anime.

  • Un altro titolo è basato sulla serie live action di fantascienza di Netflix, Altered Carbon. Il progetto “esplorerà nuovi elementi della storia della mitologia”. Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bepop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo sono gli scrittori del progetto. Anima produce l’animazione.
  • PACIFIC RIMNetflix sta anche offrendo una serie animata sui film live action Pacific Rom. Craig Kyle e Greg Johnson sono co-showrunners della serie alla Legendary Entertainment, e…la storia “seguirà due fratelli, un ragazzo idealistico e la sorella minore ingenua, che sono costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso una paesaggio ostile in un disperato tentativo di trovare i loro genitori perduti.” 
  • Inoltre, Shanty Harmayn e Tanya Yuson nello studio BASE Entertainment, a Jakarta e Singapore, stanno producendo un serie animata basata sulla graphic novel filippina, Trese, con Jay Oliva come produttore esecutivo.La graphic novel di Budjette Tan e Kajo Baldisimo si incentra su Alexandra Trese, un investigatore sovrannaturale che risolve i crimini nella città di Manila dove personaggi dalla mitologia filippina interagiscono con il mondo moderno.
Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto