Riders Republic – un gioco pieno di adrenalina

riders republic uscita

Durante l’evento Ubisoft Forward, è stato presento un nuovo gioco basato su ogni tipo di sport estremo dagli stessi sviluppatori di Steep. Riders Republic infatti presenterà un gameplay ricco di acrobazie e corse estreme in un mondo vasto e popolato dai giocatori online.

Durante la live è stato possibile scorgere varie attività presenti nel gioco. Tra i vari sport presenti troviamo: lo sci, lo snowboard, la tuta alare, la tuta razzo e la bicicletta. Quest’ultimo protagonista indiscusso del trailer come novità introdotta.

Una modalità carriera permetterà di salire di reputazione in diversi sport così da conquistare sponsor e sbloccare nuovi equipaggiamenti. Si potranno infatti personalizzare i propri mezzi ed anche definire l’aspetto del proprio avatar man mano.

La componente multiplayer la fa da padrona con folli attività da fare con o contro amici online. Il direttore creativo Igor Manceau ha annunciato “Volevamo unire il nostro amore per gli sport estremi con un’esperienza multiplayer ricca di adrenalina, facendo in modo che i giocatori condividessero quel momento di libertà assieme ad altri 50 atleti virtuali“.

Per concludere parlando della mappa, già durante la live si è potuto evincere la vastità del mondo di gioco. Dai picchi innevati si passera in aridi canyon. Presenti anche molte aree realmente esistenti come i Parchi Nazionali americani, Bryce Canyon, Yosemite Valley e tanti altri ancora. Tutti questi compongono un mondo davvero vasto dove praticare sport estremi in tutta “tranquillità”.

Gli sviluppatori di Riders Republic promettono una vera next-gen con 60 FPS fissi con più di 50 giocatori su schermo. La Gold Edition e La Ultimate Edition sono già disponibili per il preordine. Tutti quelli che preordineranno il gioco riceveranno equipaggiamento extra.

Riders Republic uscirà in tutto il mondo il 25 febbraio 2021 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X, Xbox One, Pc e Google Stadia. Sarà anche disponibile su UPLAY+. I giocatori che compreranno il gioco su Xbox One e Ps4 avranno la possibilità di aggiornare il gioco alla versione next-gen senza costi aggiuntivi.