Resident Evil 8 Village potrebbe arrivare su PS4 ed Xbox One

Resident Evil 8 Village

Oggi durante il Tokyo Game Show (TGS), Capcom ha rivelato nuovi filmati di gioco di Resident Evil 8 Village insieme a nuovi dettagli. Tra questi abbiamo la notizia che Capcom sta esplorando la possibilità di portare il gioco su PS4 e Xbox One. Tuttavia, per ora, non c’è nulla da annunciare su questo fronte.

“Mentre Resident Evil Village viene sviluppato specificamente per console e PC di nuova generazione, stiamo cercando di offrire l’esperienza anche su PlayStation 4 e Xbox One”, ha detto il produttore Tsuyoshi Kanda tramite Gematsu . “Stiamo esaminando la questione, ma non possiamo fare promesse. Tuttavia, faremo del nostro meglio per creare un’esperienza survival horror di alto livello sulle console della generazione attuale “.

Per quanto riguarda il nuovo gameplay, arriva come un video nuovo di zecca nello stampo di un diario degli sviluppatori. In esso, non solo c’è un nuovo gameplay, ma il nostro primo sguardo a come appare il protagonista Ethan Winters nel gioco, così come un altro sguardo a Chris Redfield.

“Unisciti al direttore di Resident Evil Village Morimasa Sato, al direttore artistico Tomonori Takano e al produttore Peter Fabiano mentre discutono di come stanno descrivendo il concetto di paura per realizzare il survival horror come non è mai stato visto prima nell’imminente ottavo capitolo del leggendario Resident Evil serie “, si legge la descrizione del video, che puoi controllare di seguito.

https://youtu.be/SC94X-z8Z1c

Capcom osserva che questa nuova puntata darà ai giocatori più libertà di esplorare e sperimentare rispetto a Resident Evil 7 . Capcom ha anche condiviso che il prossimo “aggiornamento” del gioco arriverà questo inverno.

Resident Evil Village uscirà nel 2021 tramite PS4, Xbox One e PC.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.