Resident Evil 3 potrebbe essere ritardato a causa del coronavirus

Resident Evil 3 Jill Valentine

Il remake di Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile, ma a causa della pandemia di coronavirus in corso, sembrerebbe che potenzialmente non tutti coloro che hanno prenotato il gioco lo riceveranno il giorno del lancio. Questa mattina Capcom ha condiviso un messaggio che indica che esiste una buona possibilità che, in alcuni mercati europei, le consegne di copie fisiche del prossimo gioco vengano ritardate.

“Sebbene la data di rilascio globale per Resident Evil 3 rimanga il 3 aprile 2020”, recita in parte il messaggio di Capcom, “alcuni mercati europei potrebbero subire ritardi nella consegna o nella disponibilità di beni fisici, comprese le copie su disco dei giochi”.

Puoi leggere la seguente dichiarazione completa:

Visualizza questo post su Instagram

Come sappiamo, la diffusione del coronavirus (COVID-19) sta avendo un impatto importante e i governi europei stanno mettendo in atto diverse restrizioni per prevenire una ulteriore diffusione. La data globale di uscita di #ResidentEvil3 del 3 aprile 2020 è confermata, ma alcuni mercati europei potrebbero avere dei ritardi nella disponibilità e distribuzione dei beni fisici, incluse le copie fisiche dei videogiochi. Noi ci stiamo attenendo rigorosamente alle direttive ufficiali dei diversi paesi per assicurare in primo luogo l’incolumità dei nostri fan, dei lavoratori e dei nostri collaboratori e partner commerciali. Per questo motivo, siamo costantemente in contatto con i nostri distributori locali e i negozianti partner in ognuno dei mercati per assicurare la fornitura delle copie fisiche non appena le condizioni generali per l’importazione lo consentano. Verificate con i negozi del vostro paese per avere ulteriori aggiornamenti sugli ordini e sulla disponibilità delle copie fisiche di #RE3, inclusa la versione Collector’s Edition. Stiamo mettendo il massimo impegno per tenervi aggiornati, e vi ringraziamo per la vostra pazienza, Nel frattempo speriamo che voi ed i vostri cari stiate bene ed al sicuro. Il team di Capcom Europe

Un post condiviso da Capcom Italia (@capcomitalia) in data:

Spedizione leggermente ritardata non è la cosa peggiore che accada in questo momento. Il gioco dovrebbe essere rilasciato in digitale senza intoppi, per esempio, e sembra essere specifico per alcuni segmenti del mondo. Almeno per ora. Questa non è la prima volta che una società dietro un gioco molto atteso ha avvertito di copie fisiche potenzialmente ritardate, poiché Square Enix ha recentemente rilasciato una dichiarazione simile su Final Fantasy VII Remake , che dovrebbe uscire la settimana dopo Resident Evil 3 il 10 aprile.

Il remake di Resident Evil 3 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile. Ciò include l’esperienza solo multiplayer, Resident Evil Resistance . La demo del prossimo videogioco è ora disponibile .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.