Il presidente di Nintendo vuole Red Dead Redemption 2 su Nintendo Switch

red dead redemption 2 nintendo switch

Con quanto incredibile fosse l’accoglienza Red Dead Redemption 2 di Rockstar , sembra che persino Nintendo voglia intraprendere la strada per portare il titolo sulla sua console. Recentemente, la Reggie Fils-Aime di Nintendo of America si è seduta con la gente dell’Hollywood Reporter per parlare dello stato della compagnia dopo l’incredibile successo di Super Smash Bros. Ultimate. Dato che l’hype è ancora alto per Red Dead Redemption 2, era naturale che la questione porting dovesse emergere.

ACQUISTA RED DEAD REDEMPTION SU AMAZON

Quando è stato chiesto se la società avrebbe mai considerato di avere il gioco western open-world sulla console ibrida, Fils-Aime ha detto che la Grande N sarebbe stata molto felice di vedere il titolo farsi largo nella famiglia Nintendo:

“Assolutamente, ci piacerebbe che fosse lì, ma di nuovo – ed è qui che deve esserci una comprensione del solo processo di sviluppo – Red Dead è in sviluppo da anni, tempo che precede qualsiasi comunicazione di Nintendo Switch . Quindi, dalla mentalità dello sviluppatore, hanno bisogno di andare avanti e finire il gioco sulle piattaforme su cui stanno lavorando e quindi essere in grado di guardare ad altre opportunità: Lo sviluppo è iniziato ben prima dell’annuncio della Nintendo Switch: cosa succede in futuro?

È comprensibile  il desiderio, ma realisticamente – non è fattibile.  Portare il gioco sulla Switch richiede una rielaborazione completa del design del gioco. Anche se è interessante notare che il presidente di Nintendo of America non ha levato ogni speranza, finendo con un “vedremo”.

È una rivelazione futura o una risposta direttamente dal PR?

Per quanto riguarda lo stesso gioco western, Red Dead Redemption 2 è ora disponibile su Xbox One e PlayStation 4.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.