[RECENSIONE] Ylands

Molti sono giochi di sopravvivenza presenti sulle diverse piattaforme di gioco e tutti tendono a rappresentare quanto più possibile la realtà, proponendo grafica spettacolare e meccaniche di gioco realistiche.

Ylands, invece, lo fa in modo diverso, ovvero proponendo una grafica realizzata con pochi poligoni e con uno stile cartoonesco.

Il titolo è un gioco 3D di sopravvivenza che consente, tramite appositi strumenti, la costruzionedi case ed oggetti con bastoni e pietre. Raccogliendo oggetti nella mappa di gioco ci viene indicato, tramite l’inventario, cosa possiamo costruire e cosa manca per poterlo completare.



LA STORIA

Ylands non ha una vera e propria storia, vestiamo nei panni di un naufrago che si trova su di un’isolae e l’unica persona amica che potrai incontrare è la tua intelligenza. Un particolare noto anche in altri giochi di sopravvivenza è la possibilità di poter recuperare gli oggetti che possedevamo prima di morire una volta aver ritrovato il nostro corpo.

PERSONALIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO

La creazione e la personalizzazione del personaggio è piuttosto limitata ma il gioco ma come scusante possiamo usare il fatto che il gioco sia ancora in Early Access.



Abbiamo una sola “classe” di naufraghi, 2 opzioni di volto 4 tipi di capigliature, 3 diversi colori per la pelle.Fortunatamente, il resto del gioco non è così semplice, e la scheda presente nell’inventario è enorme, e consente di raccogliere tutti i tipi di oggetti che troviamo durante la nostra avventura, che a loro volta possono essere utilizzati per creare diversi item utili per la sopravvivenza.

MODALITA’ DI GIOCO

Esistono attualmente due modalità di gioco: Esplorazione e Creative; unito alla modalità multiplayer in cui potrete unirvi ad una partita, oltre a una modalità Editor, in cui puoi creare un mondo e caricarlo per far divertire gli altri, che è una funzione piuttosto interessanteche permette di mostrare tutto il vostro duro lavoro.

BUG

Come per ogni gioco anche Ylands non si fa mancare i bug. Un problema che ho riscontrato avviene quando cala la notte sul gioco. L’illuminazione, in questo momento del giorno nel gioco, è inesistente. Dovrete procurarvi una torcia per poter illuminare un piccolo pezzo di mappa attorno a voi.

INFINE

YLands è attualmente in BETA e ci sono molte cose che sembrano incompiute o almeno non finite del tutto, il che è normalissimo per un gioco nei suoi primi mesi di lancio, ma per un gioco open world Survival Crafter riesce davvero a fare la sua figura.



Se stai cercando un nuovo sandbox per giocare, forse questo gioco fa al caso tuo. Inoltre, vi informiamo che potete unirvi sul nostro server Discord per giocare insieme o alla nostra pagina Facebook ufficiale Nerdlog.it, infine abbiamo anche il nostro gruppo dedicato al Gaming su Facebook, Nerdlog Gaming Italia

 

 

Exit mobile version