[RECENSIONE] SENRAN KAGURA Peach Beach Splash

Dopo una lunga attesa dal 26 Settembre 2017, la casa nipponica Tamsoft  oggi ha appena rilasciato ufficialmente SENRAN KAGURA Peach Beach Splash su piattaforma Steam. Un titolo che molti di voi sicuramente avranno tanto sentito parlare e tanto sperato che uscisse anche su PC, ebbene finalmente siamo stati accontentati. FanService e azione Frenetica sono la combo avvincente di questo titolo e non vi pentirete assolutamente di averlo acquistato.



 

TRAMA & PERSONAGGI

 

Nel mondo dello shinobi, esiste un misterioso torneo di pistola ad acqua che esiste fin dai tempi antichi. Riguardo a le regole … Che tu sia un buon shinobi, uno shinobi cattivo, uno shinobi fuggiasco o uno shinobi morto, il tuo punto di vista non ha importanza. La vittoria o la sconfitta saranno determinate dalle armi ad acqua fornite dal torneo. Tutte le tue abilità speciali come shinobi non possono essere usate. La storia che qui inizia è la testimonianza del giocare in acqua delle giovani shinobi. Che tipo di sentieri saranno lasciati sulla spiaggia di sabbia bianca che continua per sempre? È qualcosa che nessuno ancora conosce.

 

 

Invece i personaggi sono davvero tanti, e sono suddivise in 7 diverse scuole di Shinobi:




Tramite DLC sarà possibile aggiungere ulteriori personaggi, tra cui:

 

MECCANICHE & GAMEPLAY

 

Il menù iniziale ci accoglierà con un gradevole sfondo di gioco con Yumi e Asuka, e potremo scegliere poi quale salvataggio caricare, oppure settare le classiche opzioni di gioco. Una volta caricata la partita, verremo catapultati in un secondo menù dove avremo accesso alle varie modalità di gioco, nuovamente la schermata delle opzioni, la dressroom (sulla quale ci soffermeremo dopo).

Le 3 modalità di gioco sono Single Player & Multiplayer La prima ci racconterà (anche con delle sequenze animate davvero ben realizzate) la trama del gioco, con tanto di varie missioni che ci ricompenseranno con la moneta di gioco detta “Zeni” e delle buste di carte che ci serviranno per potenziare tutto il set (personaggio, arma, pet e skill varie) precedentemente creato.

 

 

Per quanto riguarda invece il multiplayer, presenta 3 modalità di gioco 5vs5 che sono: FreeMatch, Ranked & Co-op Survival. Ovviamente, le prime due modalità non hanno bisogno di essere presentate, dato che le ritroviamo in tutti i giochi multiplayer online. Sia la prima che la seconda modalità presentano 4 modalità di gioco differenti e che tutti quanti conosciamo: Team Battle, Queen Of The Hills, Squirmy Showdown & Capture the Bra. 

La modalità Co-op invece è la classica modalità a orde da 5 giocatori, nella quale dovremmo resistere a ondate di nemici controllate dal’IA, e difendere 3 punti chiave nella mappa. Come ricompensa di fine partita, verremmo ripagati, oltre con la moneta di gioco detta “Zeni”, con i soliti pack di carte.

 

 

Vi è anche una “modalità” di gioco alternativa, la DRESS ROOM, nella quale potremo interagire come più preferiamo con le nostre bellisime Shinobi, e anche interagire nei modi più variegati.

Dal lato tecnico invece, possiamo dire che , oltre all’accurato lavoro di ottimizzazione da PS4 a PC (basti pensare a giochi come NieR: Automata, col quale c’è stato un porting da PS4 a PC davvero disastroso), ci è piaciuta un sacco la cura dei dettagli, la resa dell’acqua e gli effetti speciali, a parte qualche texture che magari poteva essere resa un pò più dettagliata, ma ci si può chiudere anche un’occhio. Graficamente fluido e nessun bug o glitch durante le nostre fasi di gioco. Potrete giocare a questo titolo sia con mouse e tastiera che con Joypad, anche se noi personalmente vi consigliamo l’uso del Joypad per un feeling di gioco migliore.


 

CONCLUSIONI

 

In definitiva, vi consigliamo vivamente questo Senran Kagura, e anche i titoli precedenti a questo se ve li siete persi.  Fan-Service quanto basta e azione sono l’accoppiata perfetta per questo titolo che saprà davvero intrattenervi, soprattutto se giocato in compagnia. Potete trovare questo titolo acquistabile su piattaforma Steam al seguente link.

 

Exit mobile version