Il curioso coniglietto Molang e il suo timido amico sono pronti a vivere nuove avventure con Molang – Il Safari!

Molang è un tenero coniglietto felice che ha come migliore amico il piccolo pulcino Piu Piu. Insieme vivono tante avventure divertendosi e imparando sempre qualcosa di nuovo in ogni episodio. Entra anche tu nel mondo di Molang!

Molang è tornato!

Dopo le scoperte, le novità e le nuove amicizie della prima stagione, il coniglietto e il suo timido amico vivranno nuove ed entusiasmanti avventure…in sella al loro nuovo sidecar! Tra feste di compleanno, gare in kilt, probabili invasioni aliene, safari nella giungla e amicizie allo zoo, i due amici impareranno, di episodio in episodio, cose nuove, senza mai perdere il sorriso!

La seconda stagione, contenuta interamente nel cofanetto, è composta da 26 brevi episodi, ognuno con durata che varia dai tre ai quattro minuti. Ogni puntata è indipendente dalle altre e l’unico filo conduttore sembra essere il nuovo mezzo di trasporto dei protagonisti, che continuerà a comparire durante l’intera visione della serie. Ciò consente agli spettatori di selezionare separatamente gli episodi, scegliendo i titoli più accattivanti, o di optare per una full immersion nel mondo di Molang.

Una serie per i più piccoli…

…ma che piace anche ai grandi! La grafica semplice e colorata, unita a trame brevi e a dialoghi solamente accennati, rende il prodotto perfetto per bambini in età prescolare. Nonostante l’assenza di una lingua vera e propria (i due protagonisti comunicano tra loro mediante una miscela di suoni che in parte ricorda l’inglese), è semplice intuire il senso delle conversazioni, perfettamente immerse in contesti comuni (ma ugualmente pieni di avventure da vivere.)

Attraverso le gesta di Molang, i piccoli spettatori possono apprendere:

  • l”importanza dell’amicizia e della condivisione (come nell’episodio Sidecar, dove i due curiosi protagonisti aiutano la loro nuova amica a coronare il proprio sogno)
  • la necessità di risolvere i conflitti con sportività (come ne Gli scacchi, puntata che vede Piu Piu completamente immerso in una gara che non riesce a vincere)
  • Ad affrontare la vita con positività e senza mai rinunciare al sorriso.

Questo format, ideato per piccoli spettatori, è accattivante anche per un pubblico adulto, attratto dai personaggi kawaii e dalla loro dolcezza. Una serie adatta a tutti coloro che vogliono concedersi qualche minuto di relax e farsi conquistare dalla sigla e dal coniglietto più curioso del piccolo schermo!

Continuate a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram