[RECENSIONE] LEGO – The Incredibles

LEGO è l’azienda che ha accompagnato grandi e piccini nelle prime fasi di crescita e, da diversi anni, ha iniziato a produrre videogiochi in cui i personaggi, per la maggior parte, fanno parte di film abbastanza.

Il nuovo mondo LEGO, realizzato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, è quello del nuovo film de “Gli Incredibili 2”.




Il gioco ci porterà a vivere l’avventura di Mr. Incredibile e la sua famiglia in emozionanti missioni molto varie l’una dall’altra.

In LEGO The Incredibles vestiamo i panni dei diversi personaggi tratti dal film di animazione de “Gli Incredibili 2” tra cui: Mr. Incredibile, Elastigirl, Violetta, Flash e molti altri nuovi supereroi nuovi della serie.

I livelli presenti nel gioco sono impostati in modo tale che vengano utilizzati i vari persoanggi che saranno presenti all’interno di essi. Un piccolo esempio lo troviamo nei livelli iniziali del gioco dove ci troveremo con tutta la famiglia Parr insieme a Siberius dove ognuno di loro ha il proprio compito da svolgere per poter proseguire nella storia.

Ad esempio, Elastigirl può formare il suo corpo elastico in scale e ponti per i suoi figli. Oppure, può entrare di soppiatto attraverso le prese d’aria per scoprire aree segrete e catturare i nemici di sorpresa. Violetta può circondarsi di una sfera di energia psichica o diventare invisibile – due abilità che possono avere un sacco di potenziale in diversi scenari.




Il potere più sorprendente è la trasformazione della barca di Elastigirl. Può trasportare più personaggi contemporaneamente pur avendo la possibilità di scoprire aree segrete. Gli stessi livelli sembrano più grandi e più ambiziosi senza sacrificare l’amata accessibilità che gli adattamenti LEGO vantano.

I Super Attacchi sono fantastici nelle prime fasi iniziali del gioco, ma il dover guardare la stessa manciata di animazioni ogni volta che ci imbattiamo in un gruppo di nemici diventa dopo un pò noioso.

Una cosa che è piaciuta tantissimo, è la possibilità di non dover per forza di cose seguire la storia, ma possiamo dare la caccia ai collezionabili o fare missioni secondarie.




Le personalità dei personaggi sono state portate nel gioco insieme alle voci originale, e un eccezionale lavoro di animazione rende i filmati come normali alternative di scene esistenti.

L’idea è familiare se avete giocato a qualsiasi altro gioco LEGO: i giocatori controllano i membri della serie “Gli Incredibili” (inclusa, ovviamente, la famiglia titolare) mentre lavorano insieme per creare creazioni LEGO, risolvere enigmi a blocchi e distruggere letteralmente tutto ciò che li circonda.

Ogni area della mappa ha un qualche crimine che la famiglia Parr deve porre fine (come il ladro di gelati che controlla il tentativo di congelare il porto ). Una volta eliminata la sezione del crimine, la minimappa rivela le posizioni di vari oggetti da collezione e punti d’azione attorno ad essa.




Il lato negativo della semplificazione della trama e dell’azione è che mentre questo gioco è estremamente divertente da giocare con un bambino o se sei un giocatore più giovane, è un po ‘troppo semplice per un pubblico adulto. Dato che è chiaramente destinato a un pubblico più giovane, questo lato potrebbe non essere visto come un difetto, ma è sicuramente un alto da considerare.

Exit mobile version