[Recensione] Debris

Debris è un gioco di avventura e sopravvivenza che si svolge nelle profondità glaciali dell’Artico. Si potrebbe definire un thriller a ritmo lento, che tenta di fondere profondi strati di oscurità con la misteriosa vita acquatica, mescolata a lunghi periodi di claustrofobia a tensione e suspense.

TRAMA

I protagonisti sono Rayan, Chris e Sonya, dei ricercatori con tute ed equipaggiamenti all’avanguardia. Impersonifichiamo Rayan, ritrovatosi perso nel mezzo di una ricerca, a casua di un incidente. Sarà poi accompagnato da Sonya, che controllerà un piccolo drone con la forma di un calamaro, e vi condurrà attraverso gli abissi, illuminandovi la via.



GAMEPLAY

Il drone calamaro, sarà in grado di convertire delle meteore sui fondali in energia e condividerla con la tuta di Ryan, mantendendo l’energia tra voi e il drone equa. Questo equilibrio simbiotico costituisce il punto cruciale dell’aspetto di sopravvivenza del gioco. Sopravvivere nelle gelide profondità di Debris non è facile, ogni tunnel che icontreremo, sarà buio e claustrofobico. Vi saranno constantemente suoni di crepe, come se da un momento all’altro le pareti del ghiacciaio intorno collassassero, e ciò contruibirà a rendere l’atmosfera di gioco molto suggestiva. Troveremo varie avversità, come combattere e sfuggire da alcuni strani pesci e creature.

AVVERSITA’

Uno dei maggiori problemi è una costante incapacità di vedere dove si stia andando, non si potrà far mai ammeno del drone che sarà l’unica salvezza. Tuttavia, si comporterà in modo errato molto spesso. A volte l’unità salterà in avanti fino al punto, lasciandoci nell’oscurità. Peggio ancora in alcune zone, la corrente ci spingerà attraverso muri di pesci giganti e altri pericoli in cui ci sarà pochissima capacità di movimento.

GRAFICA E SUONO

Tuttavia, il gioco nonostante sia cosi immersivo, ha le sue debolezze. Parliamo di un’ottimizzazione grafica ancora acerba, con ambientazioni a volte spoglie e clasi di framerate. Un alto coinvolgimento da parte del suono che trasmette alte sensazioni d’ansia, e purtroppo, potrebbe non essere gradito per alcuni giocatori. La grafica dell’ambiente tutto sommato è buona, ma crediamo che non basti ancora, sicuramente saranno aggiunte migliorire che daranno ancor più valore al gioco. Cosa non necessaria al suono, che è già ottimo.



DOPPIAGGIO

Il punto forte è il doppiaggio, sembrerebbe ideale per un film, la narrazione che avviene tra i personaggi è molto coninvolgente.

BUGS

Non vi sono grossi bug nel gioco, potrebbe capitare di incastrarsi nell’ambiente raramente, tutto sommato si potrebbe dire che è esente da bug significativi.

 

Se stai cercando un gioco che ti trasmetta brividi e curiosità, forse questo gioco fa al caso tuo!

 

Inoltre, vi informiamo che potete unirvi sul nostro server Discord per giocare insieme o alla nostra pagina Facebook ufficiale Nerdlog.it, infine abbiamo anche il nostro gruppo dedicato al Gaming su Facebook, Nerdlog Gaming Italia

Exit mobile version