[RECENSIONE] Dead Maze ~ NerdLog

[RECENSIONE] Dead Maze

[RECENSIONE] Dead Maze

Il mondo videoludico è pieno di giochi in cui il mondo è infestato da Zombie e molti di essi cercano di ricostruire l’ambiente che circonda il videogiocatore con una grafica il possibile realistica.

Nel caso di Dead Maze si è pensato di creare un gioco MMO 2D in cui sarà possibile incontrare nuove persone e portare a termine le missioni o sopravvivere agli zombi insieme.



LA TRAMA

Dead Maze è un gioco MMO 2D ambientato in un mondo distrutto, pieno di zombi. La nostra missione è quella di esplorare il mondo, cercare e costruire il maggior numero possibile di oggetti per poter sopravvivere.

IL GAMEPLAY

In Dead Maze, come abbiamo già specificato prima, ci troviamo in un mondo in cui è andato alla rovina a causa di “un’invasione” zombie. Il gioco è formato da tantissime quest che dovremmo portare a termine. Una, tra le tante, è l’uccisione di un certo numero di zombie oppure raccogliere del materiale da portare ai vari NPC.

Nella mappa, inoltre, si potranno trovare vari oggetti che vanno dalle armi come: mazza da baseball, chiave inglese, cesoie, pistola ad acqusa etc, che possono essere utilizzati per difendersi con gruppi di Zombi. Possiamo anche trovare del cibo utile per recuperare la salute del personaggio (si autoriggenera anche).



Come abbiamo detto in precedenza, il gioco è un MMO e una delle particolarità di questo genere di gioco è l’aumentare di livello del personaggio. Ad ogni aumento di livello, ci viene fornita la possibilità di scegliere tra tre premi che possono essere: cibo, abilità per difesa o attacco o un arma.

LA MAPPA DI GIOCO

La mappa di gioco è molto ampia e per spostarsi da un posto all’altro, ci viene fornita, inizialmente, una bici con cui potremmo raggiungere il post in cui dovremmo svolgere la missioni. Spesso troverete giocatori con cui parlare o con cui svolgere le missioni insieme.

BUG

Per il momento non abbiamo trovato bug ma solo qualche glitch grafico dato dai nemici che, invece di effettuare la classica animazione che ha uno zombie, iniziava a pattinare verso di me oppure altri si bloccavano all’interno di una macchina, dove sono presenti oggetti che possiamo utilizzare (cibo, armi etc.).



INFINE

Dead Maze è un gioco molto interessante che, forse, non può suscitare interesse nell’utente data la sua grafica in 2D e poco realistica, ma posso garantirvi che se amate gli MMO come il sottoscritto, questo gioco vi porterà a spendere un bel pò di ore nel provarlo e a continuare le missioni che vi verranno assegnate. Possiamo paragonarlo ad un dolce che dopo averne mangiato uno inizia ad ingurgitarne altri senza mai smettere creandoti quel tanto che basta di dipendenza da farti continuare

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto