Abbiamo appena ricevuto le cuffie White Shark Gorilla Pro per testarle. Si tratta di cuffie da gaming wireless economiche con microfono rimovibile e una serie di funzionalità che i gamer moderni cercano e si aspettano da una cuffia da gaming.
Il risultato è un’ottima cuffia dotata di un suono solido, compatibile con una vasta gamma di dispositivi e dal peso estremamente ridotto, il che la rende adatta anche per sessioni di gioco più lunghe.

Connettività
Cominciamo dalle basi: indipendentemente dal dispositivo su cui stai giocando, potrai collegare le cuffie da gaming Gorilla Pro. È compatibile con computer Windows e Mac, console PlayStation 4 e PlayStation 5 e persino con telefoni cellulari, ad esempio.
Gorilla Pro è dotato di un adattatore wireless USB-A standard, ma è possibile collegarlo anche tramite Bluetooth e via cavo tramite un jack da 3,5 mm.

Ulteriori informazioni
- Modello: Gorilla Pro
- Produttore: White Shark
- Driver: 53 mm
- Funzioni aggiuntive per il pulsante di connessione BT, cavo USB-C a 3,5 Aux
- Metodi di connessione: ricevitore Wireless, Bluetooth, AUX da 3,5 mm
- Batteria: fino a 30 ore
- Dimensioni / peso: 217 g
- Microfono: staccabile, omnidirezionale
- Gamma di frequenza: 20 Hz – 20 kHz
- Prezzo: €49,90

Design
Inoltre, dal punto di vista estetico, si tratta di cuffie nere minimaliste con il marchio White Shark, e il loro design ricorda quello di numerose cuffie da gaming della concorrenza, che per lo più hanno un prezzo più alto.
I cuscinetti auricolari e la parte superiore delle cuffie sono realizzati in ecopelle, l’alloggiamento delle cuffie è in plastica rigida e la struttura che collega i due alloggiamenti è in alluminio. Questa combinazione di materiali rende le Gorilla Pro molto comode ma anche molto leggere, con un peso di soli 217 g, che consentirà sessioni di gioco più lunghe senza dolori al collo.
Durata della batteria
Anche le sessioni di gioco più lunghe saranno possibili grazie alla batteria da 600 mAh che dovrebbe garantire circa 30 ore di autonomia e ricaricarsi in due ore. Con un volume moderato, si ottengono fino a 30 ore di lavoro con una singola carica.

Microfono e Audio
Il microfono omnidirezionale è staccabile e le cuffie sono dotate anche di un utile pulsante ON/OFF per il controllo del microfono. Questo pulsante si trova accanto al pulsante di accensione e alla rotellina di controllo del volume.

I driver da 53 mm garantiscono un suono solido su tutti i tipi di tonalità, rendendo queste cuffie un prodotto di altissima qualità e completo. Aspettatevi una riproduzione più calda, con alti meno acuti o un po’ ovattati.
Sebbene le cuffie siano davvero versatili, questo è principalmente incentrato sull’esperienza stereo, senza software aggiuntivo per personalizzarla.
Prezzo
Al prezzo al dettaglio di 49,90 EUR (e in offerta a prezzi ancora più bassi), difficilmente troverete un auricolare con così tante funzionalità e che possa garantirvi la stessa qualità.