Questi 21 giochi Nintendo rari valgono una fortuna

Giochi rari
Ducktales 2

Ducktales 2 (NES)

L’originale Ducktales per NES è un amato classico di Capcom. Per quanto riguarda il sequel del gioco, Ducktales 2 … siamo onesti, sapevi che questo gioco esistesse?

Ducktales 2 viene venduto regolarmente fino a $ 350 quando è completo in scatola.

Teenage Mutant Ninja Turtles Tournament Fighters (NES)

Teenage Mutant Ninja Turtles Tournament Fighters (NES)

Non c’era una forte domanda di giochi di combattimento a 16 bit stipati in pacchetti a 8 bit nel 1994. In questi giorni, tuttavia, la versione NES di Teenage Mutant Ninja Turtles Tournament Fighters è un oggetto da collezione che vale da $ 125 a $ 200.

Mega Man 5 (NES)

Mega Man 5 (NES)

Questo gioco è stato rilasciato per NES nel 1992, quando la maggior parte dei giocatori si concentrava su sistemi di gioco a 16 bit come il Super Nintendo. Poche persone finirono col raccogliere questo gioco quando era nuovo.

È ancora possibile trovarlo a meno di $ 100, ma i prezzi salgono a $ 250 quando la scatola originale e il libretto di istruzioni sono inclusi.

Stadium Events (NES)

Stadium Events (NES)

Questo gioco di Bandai del 1987 è stato richiamato poco dopo il suo lancio in modo che Nintendo potesse rebrandingare l’accessorio “Bandai Family Fun Fitness” come “Power Pad”.

A causa del richiamo, lo Stadium Events originale è uno dei giochi NES più collezionabili di tutti i tempi. Potrebbe valere più di $ 1.000 per l’acquirente giusto.

 gioco NES da $ 27.000.

Questo è un gioco NES da $ 27.000.

Questa rarissima testina del campionato del mondo Nintendo del 1990 ospita le prove a cronometro di Super Mario Bros., Rad Racer e Tetris. Solo 26 copie sono state rese disponibili attraverso un concorso nella rivista Nintendo Power .

Nel 2014, uno di questi è stato venduto per quasi $ 27.000 su eBay.

Alcune collezioni apparse su Pawn Stars

Un paio di queste cartucce, di proprietà dello YouTuber Pat The NES Punk, sono emerse nella Stagione 7 di Pawn Stars. Pat aveva acquistato la cartuccia dal suo proprietario originale, il vincitore di un concorso Nintendo Power .

L’esperto dello spettacolo, Johnny Jimenez di Toy Shack, ha stimato il valore da $ 20.000 a $ 22.000.

L’ultima cartuccia del torneo NES

Questa cartuccia grigia numerata è stata usata durante i Mondiali Nintendo del 1990. Puoi regolare il tempo di gioco di ciascun concorrente utilizzando gli interruttori fisici nella parte superiore.

Queste cartucce sono piuttosto rare e da collezione. Jimenez le ha valutate tra $ 5,000 e $ 8,000.

Bonk's Adventure (NES)

Bonk’s Adventure (NES)

Bonk era la mascotte della sfortunata console Turbografx-16 della NEC. Si è anche fatto strada verso il NES, anche se con una grafica di bassa qualità.

Le copie TurboGrafx-16 di Bonk’s Adventure non valgono molto, ma la versione NES lo è sicuramente. Si vende fino a $ 850 compreso di scatola.

Chip 'n Dale Rescue Rangers 2 (NES)

Chip ‘n Dale Rescue Rangers 2 (NES)

A volte, alcuni giochi scivolano attraverso le fessure. Soprattutto il sequel di NES del 1994, pubblicato molto dopo che Chip ‘n Dale Rescue Rangers era caduto dal programma della Disney TV.

Quella rarità funziona a favore dei collezionisti – è valutata tra $ 175 e $ 250.

Bubble Bobble Part 2 (NES)

Bubble Bobble Part 2 (NES)

I sequel meno conosciuti di giochi NES popolari e divertenti valgono un bel pò di soldi. Le copie complete in scatola sono state vendute per $ 600.

Donkey Kong Country Competition  (SNES)

Donkey Kong Country Competition (SNES)

Questa versione a prova di tempo di Donkey Kong Country è stata creata per la competizione Nintendo PowerFest ’94. In seguito è stato utilizzato nel Blockbuster World Video Game Championship II.

È stato venduto un numero molto limitato di cartucce. È stato un acquisto intelligente: la cartuccia è valutata, attualmente, tra $ 1,500 e $ 2,800.

Super Star Fox Weekend (SNES)

Super Star Fox Weekend (SNES)

Un’altra cartuccia da competizione rara, questa versione a prova di tempo di Star Fox è stata spedita ai rivenditori Nintendo in tutto il paese per un evento del fine settimana nel 1993. Queste cartucce sono finite nelle mani del pubblico, ancora una volta, come parte di un concorso Nintendo Power.

Aspettatevi di pagare $ 1.000 per mettere le mani su una di queste cartucce SNES su eBay.

The Flintstones: The Surprise at Dinosaur Peak! (NES)

The Flintstones: The Surprise at Dinosaur Peak! (NES)

Non è chiaro se questo gioco Taito del 1994 sia mai stato rilasciato nei negozi di videogame – il meglio che possiamo dire, era un’esclusiva diretta di Blockbuster Video.

A causa di questa disponibilità limitata, questo gioco è una delle cartucce NES più rare esistenti. Le copie sono state vendute tra $ 500 e $ 1,200 su eBay.

The Jetsons: Cogswell's Caper (NES)

The Jetsons: Cogswell’s Caper (NES)

Questa release di dicembre di Taito vendette male al momento del lancio, ancora una volta, perché era un gioco a 8 bit in un’era sempre più a 16 bit.

Se possedevi The Jetsons: Cogswell’s Caper da bambino e ce l’hai ancora, congratulazioni – oggi questa cartuccia viene venduta fino a $ 1,200 su eBay, con copie complete in vendita che vendono ancora di più.

Bomberman 2 (NES)

Bomberman 2 (NES)

Il franchise di Bomberman è probabilmente il migliore di Hudson Soft. Ma poche persone hanno giocato il sequel multiplayer del 1993 con l’originale NES, optando invece per aspettare la versione Super Nintendo.

Di conseguenza, questo raro gioco NES vale da $ 125 e $ 150 per i collezionisti.

Power Blade 2 (NES)

Power Blade 2 (NES)

Power Blade era un gioco d’azione come Mega Man ben recensito ambientato nel futuro distopico. Il sequel del 1992 è ancora più oscuro – che per i collezionisti, significa molto, molto più prezioso .

Le versioni complete in scatola sono state vendute fino a $ 1.000.

Action 52 (NES)

Action 52 (NES)

Questa famigerata cartuccia senza licenza prende il nome dal fatto che contiene 52 giochi diversi. E ‘stato un enorme flop a causa dei suoi numerosi difetti e di un brutale cartellino del prezzo di $ 199 (!).

Una copia di Action 52 oggi viene venduta per circa $ 500 sul mercato dei collezionisti.

Snow Brothers (NES)

Snow Brothers (NES)

Questo raro porticato arcade Bubble Bobble di Capcom si è rivelato molto popolare tra i collezionisti di giochi retrò. Le versioni complete in scatola vengono vendute per $ 400.

Dragon Fighter (NES)

Dragon Fighter (NES)

In questo sidescroller del 1992 di SOFEL, interpreti un guerriero che può trasformarsi in un drago. È stato rilasciato in scarsissima quantità.

Vale tra $ 150 e $ 250 su eBay, a seconda delle condizioni.

Panic Restaurant (NES)

Panic Restaurant (NES)

Questo bizzarro platform taito del 1992 è ricordato con affetto dai pochi che ricordano di averlo giocato. Giochi allo chef Cookie, il compito di farti strada attraverso mele arrabbiate, pizze micidiali e un forno a microonde vivente che ti spara polli.

Oggi, Panic Restaurant è un gioco altamente collezionabile, che viene venduto ovunque tra $ 300 e $ 600.

Gun-Nac (NES)

Gun-Nac (NES)

In questo eccentrico sparatutto del 1991, oggetti inanimati provenienti da un sistema solare artificiale prendono vita e attaccano.

La cartuccia viene venduta tra i $ 125 e $ 175 sul mercato dei collezionisti; le versioni complete in scatola possono arrivare fino a $ 300.

Zombie Nation (NES)

Zombie Nation (NES)

In questo sparatutto Meldac, completamente bizzarro, del 1990, interpreti una testa di samurai fluttuante che cerca di salvare gli Stati Uniti da un alieno che ha trasformato l’intera popolazione in zombi.

Le cartucce Zombie Nation sono attualmente in vendita su eBay tra i $ 200 e $ 350. Aspettatevi di pagare un extra di $ 100 se volete anche il manuale del gioco.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.