Quale sarà l’ambientazione in Grand Theft Auto 6?

ambientazione in Grand Theft Auto 6

Con il recente annuncio di lavoro trovato che suggerisce che un Grand Theft Auto VI potrebbe arrivare presto, ci chiediamo dove sarà ambientato il nuovo gioco. Ci sono state voci e speculazioni da quando il quinto gioco è uscito, ma che dire su qualcosa di più concreto oltre alle speculazioni dei fan?

Una famosa teoria dei fan sulla posizione del nuovo gioco è Londra, Inghilterra. Sembra interessante, ma forse non sarà così probabilmente come molti vorrebbero. Lead Houser per Rockstar Games Dan Houser ha già dichiarato in un’intervista che, sebbene l’idea di Londra sembri allettante, questa impostazione non funziona proprio con la formula di GTA:

“Penso che per noi, GTA London fosse bello per il tempo, ma i giochi erano più limitati, in questi giorni penso che ci piacerebbe impostare un gioco nel Regno Unito, ambientato a Londra, ma io non so se sarebbe un gioco GTA. Penso che ci siano un sacco di fantastiche storie che potremmo raccontare sul Regno Unito, grandi ambienti da mostrare, grandi meccaniche di gioco che potrebbero avere un Regno Unito piegato a loro – Io non penso sarebbe necessariamente un GTA. ”

Ha aggiunto: “Ci sono così tanti giochi che vorremmo fare ma non abbiamo risorse necessarie al momento, ma pensiamo sempre che il futuro è lungo e vario, e questo è il futuro. Parlando per me stesso – e normalmente sarei militante nel dire “noi”, perché di certo non sono solo io, grazie a Dio – ma il mio sentimento personale è che GTA è l’America. Penso, siamo molto contenti della location, ci ha permesso di fare qualcosa di iconico “.

Questo è un sentimento abbastanza forte per mantenere il franchise in America, anche se sono successe cose più selvagge. Eppure, è probabile che il franchise si attacchi ad un cliente familiare, ispirato alle location della Florida, di New York e della California. Dal momento che il gioco è fortemente basato su Los Angeles, mantenerlo in quella posizione avrebbe senso, anche se Miami funziona altrettanto bene.

Abbiamo anche sentito dei mormorii di una località di Seattle, anche se non è stato possibile ottenere alcuna solida verifica al momento della stesura di questo articolo.

Pensieri sul futuro del franchise Grand Theft Auto e dove potrebbe portare? Cosa speri di vedere dalla sesta puntata della serie? Distingui con i tuoi pensieri nella sezione dei commenti qui sotto o contattami su Twitter @ DirtyEffinHippy !

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.