PS5 e Xbox potrebbero presto essere svelati?

ps5

La maggior parte dei rapporti sostiene che la PlayStation 5 e la prossima Xbox non verranno rilasciate fino al 2020. Detto questo, le nuove console potrebbero essere rivelate prima di quanto molti pensano. Recentemente, GameStop, ha rivelato che si prevede che le vendite di hardware rallenteranno nel 2019 quando le persone sentiranno parlare delle nuove console e inizieranno a risparmiare i soldi per il prossimo round di console.

“Rispetto al nuovo hardware, mentre ci avviciniamo alla fine dell’attuale ciclo di console per Xbox e PlayStation, ci aspettiamo che la domanda diminuisca poiché alcuni clienti scelgono di aspettare in attesa di acquisire la prossima generazione di console innovative”, ha detto il direttore finanziario di GameStop, Rob Lloyd.

Lloyd ha divulgato la citazione sopra mentre parlava agli analisti del 2019, il che sembra suggerire che le nuove console potrebbero essere annunciate e probabilmente pubblicate quest’anno.

Di nuovo, questo sembra improbabile data la quantità crescente di rapporti che dicono che le console sono vincolate al 2020. Inoltre, mentre Microsoft potrebbe rivelare il suo sistema di nuova generazione e annunciare una release all’E3 2019 a giugno, quando e dove Sony annuncerà la PS5 quest’anno? In particolare, ha deciso di saltare l’E3 quest’anno. È possibile che Sony abbia deciso di farlo per mettere in scena un suo evento rivelatore. Ovviamente potrebbe farlo prima dell’E3 e poi si immergerà più a fondo nella PS5 e nei suoi giochi all’E3, come ha fatto con la PS4. Tuttavia, quest’anno abbiamo sentito parlare di loro, in particolare della prossima Xbox.

Ad ogni modo, come sempre, sentitevi liberi di lasciare un commento facendoci sapere cosa ne pensate. Xbox e PlayStation riveleranno le loro nuove console quest’anno? Se è così, è possibile che entrambi possano uscire anche quest’anno?

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.