PS5 avrà un costo di $ 400, secondo l’analista

prezzo di Playstation 5

La PlayStation 5 è piena di intrecci impressionanti. Supporta immagini 8K, dispone di un disco a stato solido, supporta il ray-tracing e altro ancora. Ciò ha portato molti a credere che la PS5 sarà più costosa del suo predecessore, la PS4. Riaffermando questa convinzione, una fuga di notizie da uno sviluppatore anonimo europeo è emersa di recente che ha affermato che la PS5 costerà $ 500, il che non è un cattivo prezzo, ma è abbastanza per far piangere molti portafogli. Tuttavia, un analista del settore ritiene che la PS5 costerà solo $ 400, lo stesso prezzo della PS4.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Secondo Pelham Smithers, MD della società di ricerche di mercato Pelham Smithers Associates, specializzata nella produzione giapponese, la PS5 comprenderà una CPU AMD Ryzen 3600G. Perché Smithers pensa questo? Da quello che Sony ha detto sul sistema, sarà necessario disporre di una CPU Ryzen a 8-core 7nm che supporta il ray-tracing e alcune delle funzionalità sopra menzionate. Questo punta a Sony utilizzando AMD Ryzen 3600G, che è stato presentato all’inizio di quest’anno al CES 2019. Entro la fine del 2019, questa specifica CPU dovrebbe vendere tra $ 180 e $ 220 per unità, il che dovrebbe mantenere il prezzo della PS5 a $ 400.

Se le stime di Smithers sono corrette, qualsiasi prezzo superiore a $ 500 sembra fuori questione. Sembra che sarà tra i $ 400- $ 500. Guardando il mercato attuale, prendendo in considerazione l’inflazione e le specifiche di PS5, $ 500 è comunque un buon prezzo.

Al momento della pubblicazione, non ci sono notizie su quando la PS5 verrà pubblicata o quando ne sapremo di più. Tuttavia, la maggior parte dei rapporti e le speculazioni sostengono che la console PlayStation di prossima generazione verrà rilasciata nel 2020, il che significa che dovremmo iniziare a sentirne parlare presto.

Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni su PlayStation 5, puoi leggere i nostri ultimi articoli cliccando qui .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.