ANIME E MANGA

Primo video promo per l’OVA Katana Maidens rivela prime info

Il sito ufficiale dell’OVA di Katana Maidens ha postato il primo video promo, insieme ad una visual. Nel video si annuncia lo staff dell’anime, che sarà diviso in due parti e la “trasmissione anticipata” nel 2020 in streaming sia in trasmissione.

Tomohiro Kamitani (episode animation director per Katana Maidens: Toji no Miko) dirige l’anime allo studio project No.9. Aoi Akashiro (Katana Maidens: Mini Toji) è incaricato degli script. Daisuke Niitsuma (collaboratore design per Lupin the Third: Jigen’s Gravestone) si occupa del character design.

I membri del cast ritornano dal gioco e da Katana Maidens: Mini Toji (per la maggior parte) sono:

  • Himika Akaneya per Mihono Asakura
  • Kaori Ishihara per Chie Setouchi
  • Hiromi Igarashi per Kofuki Shichinosato
  • Akane Fujita per Kiyoka Musumi
  • Manami Numakura per Miruya Kitora
  • Sumire Uesaka per Yui Yamashiro

Nella storia del franchise, sin dai tempo antichi, le sacerdotesse che brandiscono le spade, esorcizzano gli “aratama”, strani esseri che minacciano il mondo umano. Queste giovani donne che indossano l’uniforme scolastica e una spada sono chiamate Toji, e servono come unità speciale all’interno della polizia. Le ragazze hanno una vita scolastica normale e di tanto in tanto compiono il loro dovere, sguainando le spade e usando diversi poteri per combattere e proteggere le persone. In primavera, le 5 scuole mandano le loro migliori Toji per competere in un torneo.

La serie anime di 24 episodi è disponibile in streaming sul sito Crunchyroll.