ANIME E MANGA

Primo video promo per la terza stagione di Golden Kamuy

Il sito ufficiale dell’anime Golden Kamuy ha annunciato che la terza stagione uscirà ad Ottobre e ha rilasciato anche il primo video promo.
I canali su cui sarà trasmesso sono Tokyo MX, YTV, Sapporo TV e BS11.
Tokyo MX ricomincerà a trasmettere le prime due stagioni a partire dal 6 Aprile.

Il nuovo anime presenterà lo stesso staff, con Hitoshi Nanba come regista allo Geno Studio. Noboru Takagi che supervisiona gli script e Kenichi Ohnuki come character designer. Inoltre, Kenichiro Suehiro si occuperà della composizione della musica.

La prima stagione dell’anime è uscita ad Aprile 2018, mentre la seconda è uscita ad Ottobre 2018, entrambe disponibili in streaming su Crunchyroll.
Inoltre è in lavorazione anche una terza stagione.

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Noda ha anche ricevuto il premio Manga Taisho per il manga nel Marzo 2016. Il manga è disponibile anche in Italia, in corso, edito dalla J-POP.