Aerodactyl ex è stata una carta importante uscita dall’espansione Isola Misteriosa in Pokemon TCG Pocket, avendo diversi punti di forza di cui i giocatori possono trarre vantaggio. Dato che la carta è probabilmente sottoutilizzata dalle masse, c’è un’eccellente opportunità per sfruttare al massimo Aerodactyl ex e interrompere il meta. Combinando la carta con potenti Pokémon di tipo Lotta e sostenitori , puoi costruire un mazzo a tutto tondo in grado di contrastare le strategie più comuni.
- Il miglior mazzo di tipo Drago
- Miglior counter per il mazzo Meta Gyarados in Pokémon GCC Pocket
- Come far evolvere i Pokemon in GCC Pokemon Pocket
E’ un mazzo divertente, coglie l’avversario di sorpresa e lo colpisce con quantità elevate di danni che potrebbe non aspettarsi. Insieme a questo, il mazzo regge incredibilmente bene contro i mazzi Gyarados ex, Celebi ex e Mewtwo ex , impedendo loro di seguire le loro strategie attentamente pianificate e costringendoli a pensare rapidamente alle alternative . Questo mazzo ti farà pensare un passo avanti rispetto all’avversario durante le tese battaglie competitive.
Elenco delle carte del mazzo Aerodactyl Ex
Ci sono diverse carte forti in questo mazzo, che funzionano tutte attorno all’Aerodactyl ex dominante . Questa carta ha ben 140 HP, il che le conferisce una notevole durata da sfruttare in battaglia. Tuttavia, questo non è il suo attributo migliore. L’attacco di Aerodactyl ex, ” Schiacciaterra”, infligge un formidabile danno di 80 , richiedendo solo due energie: un’energia di combattimento e un’energia incolore. Inoltre, la sua abilità “Primeval Law ” impedisce al tuo avversario di giocare qualsiasi Pokémon dalla sua mano per far evolvere il suo Pokémon attivo.
Usa le Poké Ball e la Ricerca del Professore per scorrere rapidamente il tuo mazzo e trovare carte chiave come Primeape e Aerodactyl ex. Questo ti aiuta a mettere in gioco i tuoi Pokémon principali più velocemente, garantendo una strategia più coerente.
L’altro Pokémon forte da notare in questo mazzo è Primeape. Esistono due varianti di questo mazzo; tuttavia, questo mazzo sfrutta la variante Genetic Apex. L’attacco di Primeape, ” Contrattacco “, infligge un minimo di 40 danni , con ulteriori 60 danni quando questa carta ha danni su di essa. Ciò indurrà senza dubbio l’avversario a ripensare all’attacco della carta, con 100 danni che rappresentano una quantità considerevole che metterà KO la maggior parte delle carte.
Nome della carta | Quantità | Tipo di carta | Attacchi + Abilità |
---|---|---|---|
Mankey | 2 | Di base | Carica spericolata : 30 danni + Questo Pokémon infligge anche 10 danni a se stesso. |
Primeape | 2 | Fase 1 | Contrattacca : 40+ danni + Se questo Pokémon ha danni su di sé, questo attacco infligge 60 danni in più. |
Hitmonlee | 1 | Di base | Calcio Allungato: Questo attacco infligge 30 danni a 1 dei Pokémon nella panchina del tuo avversario. |
Aerodactyl ex | 2 | Fase 1 | Primeval Law : Il tuo avversario non può giocare nessun Pokémon dalla sua mano per far evolvere il suo Pokémon attivo. Frantumazione terrestre : 80 danni |
Marshadow | 1 | Di base | Vendetta : 40+ danni + Se uno qualsiasi dei tuoi Pokémon è stato messo KO dai danni di un attacco durante l’ultimo turno del tuo avversario, questo attacco infligge 60 danni in più. |
Poké Ball | 2 | Articolo | Metti nella tua mano un Pokémon Base casuale dal tuo mazzo. |
Velocità X | 2 | Articolo | Durante questo turno, il costo di ritirata del tuo Pokémon attivo è di uno in meno. |
Ambra Antica | 2 | Articolo | Gioca questa carta come se fosse un Pokémon Base da 40 PS. In qualsiasi momento durante il tuo turno, puoi scartare questa carta dal gioco. Questa carta non può ritirarsi. |
Sabrina | 2 | Sostenitore | Scambia il Pokémon attivo del tuo avversario nella panchina. (Il tuo avversario sceglie il nuovo Pokémon attivo.) |
La ricerca del professore | 2 | Sostenitore | Pesca due carte. |
Giovanni | 2 | Sostenitore | Durante questo turno, gli attacchi usati dai tuoi Pokémon infliggono +10 danni al Pokémon attivo del tuo avversario. |
Marshadow è un’altra carta davvero impressionante che rafforza questo mazzo. La sua presenza in panchina instillerà un senso di paura e incertezza nel tuo avversario. Questo perché il suo attacco, ” Vendetta “, infligge 40 danni e, se uno dei tuoi Pokémon è stato messo KO da un attacco durante l’ultimo turno del tuo avversario, infligge 60 danni aggiuntivi. Questo ti dà un po’ di potenza di fuoco dalla panchina se Primeape o Aerodactyl ex vengono eliminati durante i turni precedenti.

La migliore strategia per vincere con un mazzo Aerodactyl Ex
Per un inizio ottimale, Mankey dovrebbe essere posizionato nello Spot Attivo. Essendo in grado di infliggere 30 danni con ” Carica spericolata“, ha abbastanza potenza per eliminare carte più piccole come Magikarp. In alternativa, Hitmonlee può iniziare. Ciò ti consentirà di utilizzare il “ Calcio Allungato” per sconvolgere la posizione del tuo avversario in panchina. Se Mankey è stato posizionato, dovresti concentrarti sull’evoluzione della carta in Primeape. Con Primeape, la carta dovrebbe essere in grado di farti guadagnare abbastanza tempo per costruire Aerodactyl ex in panchina.