Alcuni lo descrivono come Sabrina sugli steroidi, mentre altri sostengono che è una delle carte più rotte in Pokemon TCG Pocket. Cyrus è una carta sostenitore e se sei competitivo, impararare ad usarla ti aiuterà a vincere tante partite.
Questa guida copre due delle migliori build dei mazzi con Cyrus , come si inserisce nell’attuale meta e se è veramente rotto o solo una parte di un problema più profondo con le carte OP.
Cyrus Vs. Sabrina
La differenza chiave tra Cyrus e Sabrina sta nel modo in cui forzano un ritiro. Sabrina può solo spingere il Pokemon attivo dell’avversario in panchina, facendoli emergere una nuova scelta. Cyrus, d’altra parte, prende di mira Pokemon danneggiati, costringendo l’avversario a ritirare il loro Pokemon attivo e sostituirlo con uno dei loro danneggiati. Se hanno più Pokemon danneggiati, puoi scegliere quale devono portare sul davanti.

Il mazzo con Cyrus più performante: Darkrai Ex Shells
Che sia abbinato a Magnezone o Greninja, Cyrus ha un valore immenso nei mazzi Darkrai ex. Questo nuovo Supporter consente ai giocatori di Darkrai ex di prendere di mira i loro avversari dopo aver ridotto i loro HP.
Con Cyrus in mano, tutto ciò che devi fare è aspettare abbastanza a lungo perché uno degli attaccanti principali del nemico, solitamente un Pokémon ex , scenda a 80 HP. È allora che giochi Cyrus, metti Darkrai ex nello Spot Attivo e li finisci con il minimo sforzo.
Il mazzo Cyrus più anti-meta: Magnezone e Hitmonlee
Uno dei mazzi ideali per Cyrus è il nuovo setup anti-meta con Magnezone e Hitmonlee. Il suo ruolo qui è lo stesso dei mazzi Darkrai ex: un abilitatore di cecchini. Mentre accumuli Magneton in panchina per potenziare Magnezone, inizi a marcare i bersagli di Magnezone con Hitmonlee.
Una volta che Magnezone è nello Spot Attivo, puoi giocare Cyrus per selezionare il suo bersaglio. I 110-130 danni di Magnezone potrebbero non essere sempre sufficienti per uccidere i nemici con un colpo, dando loro la possibilità di ritirarsi. Cyrus aggiunge consistenza a questo setup tirando indietro tutti i bersagli che sopravvivono al primo colpo.

Come giocare Cyrus in modo efficace
Tieni a mente queste note:
- Segna i tuoi bersagli con danni. Ciro lavora solo su nemici danneggiati. Se il tuo avversario mantiene le loro carte chiave in panchina, usa Pokemon da banco per trasformarle in bersagli di Cyrus.
- Mantieni gli obiettivi all’interno della gamma di attacchi. Se l’avversario ha un Pokemon danneggiato sulla panchina che puoi uccidere con un colpo unico con un attacco primario, lascialo stare. Crea l’illusione che ti concentri sul loro Pokemon attivo, solo per sorprenderli con Cyrus.
- Non avere fretta di giocare a Cyrus. Usa Cyrus su Pokemon che fanno maggior danno del nemico. Se non hanno ancora rivelato le loro carte chiave, è meglio resistere ed evitare di sprecare Cyrus durante le loro prime giocate.