Pokemon Spada e Scudo : Tutto ciò che sappiamo

Pokemon Spada e Scudo

Con i trailer svelati al Pokemon Direct stiamo imparando molto di più su Pokemon Spada e Scudo. Dal nuovo Team Yell, ai tuoi rivali Bede e Marnie, il mondo di Galar si sta lentamente arricchendo. E sì, ci sono forme galariane per Pokemon Spada e Scudo.

Mancano meno di quattro mesi alla data di uscita e ora sappiamo molto sui prossimi giochi Switch . Ciò include informazioni sulle nuove meccaniche di gioco, la regione di Galar in cui sono ambientati i giochi e persino alcuni nuovi shiny di Ottava Generazione . Quindi, prima di mettere le mani sui giochi, continua a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Pokemon Spada e Scudo.

Guarda il primo trailer di gioco e continua a leggere per ulteriori informazioni di seguito. 

Data di rilascio di Pokemon Spada e Scudo

pokemon spada e scudo data di uscita

Inizia il conto alla rovescia per uno dei più grandi giochi Switch finora, dato che il nuovo gioco di Pokemon arriverà quest’anno. La data di rilascio di Pokemon Spada e Scudo è stata fissata per il 15 novembre. 

È interessante notare che The Pokemon Company sta rilasciando uno speciale doppio pacchetto che include entrambi i giochi. Dall’aspetto dei prezzi in pre-ordine, tuttavia, non è esattamente un risparmio, con il doppio pacchetto disponibile tramite il negozio Nintendo per 120€ . 

pokemon spada e scudo dual pack

Dove acquistare Pokemon Spada e Scudo?

Se state pensando di acquistare Il nuovo titolo Pokemon per Nintendo Switch, potete farlo tramite Amazon che vi offre un prezzo sempre ridotto rispetto ad altri negozi.

Galar è la nuova regione

Spostati su Kanto, perché sulla strada c’è un nuovo paradiso idilliaco che è anche pieno di Pokemon. Pokemon Spada e Scudo sarà ambientato nella regione di Galar, una nuova locazione per la lunga serie JRPG. Basato sul variegato panorama del Regno Unito, l’appello principale di Galar è la varietà dei suoi paesaggi e le condizioni meteorologiche, qualcosa di abbastanza nuovo per la serie nel suo insieme. Nel primo trailer, abbiamo dato un’occhiata a fitte foreste, montagne coperte di neve, città, idilliaci villaggi di campagna, grotte scintillanti e altro ancora. Secondo il sito web ufficiale, “la gente e Pokemon vivono insieme in questa regione e hanno lavorato insieme per sviluppare le industrie “.

Dai un’occhiata alla mappa completa di Galar qui sotto:

mappa Galar pokemon spada e scudo

Come funziona l’area selvaggia ?

È interessante notare che parte della mappa di Galar sarà occupata da una regione chiamata Area Selvaggia. È fondamentalmente una versione migliorata dell’originale Safari Park, dove i Pokemon selvatici vagano visibilmente allo stato brado, come hanno fatto in Pokemon Let’s Go . Sembra che sia l’unico posto dove appariranno così, ma cambierà in base alle condizioni meteorologiche e all’ora del giorno.

pokemon spada e scudo

Secondo il sito ufficiale, l’Area Selvaggia “collega diverse città”, ed è una “vasta distesa di terra”. 

“Troverai una maggiore varietà di Pokémon che vivono qui che in qualsiasi altra parte della regione di Galar. I Pokémon in cui ti imbatterai cambieranno a seconda di cose come il tempo o la posizione, quindi potresti vedere vedere pokemon diversi!”.

Mentre ti trovi in ​​questa zona, sarai in grado di assumere anche il controllo della videocamera del gioco, offrendo un’esperienza open world mai vista prima nella serie mentre esplori questa natura selvaggia.

Se vedi un Pokemon specifico che vuoi catturare nell’area selvaggia, puoi fischiare per attirare la sua attenzione. D’altra parte, se c’è un Pokemon timido che vuoi catturare, ti conviene accovacciarti e avvicinarti lentamente in modo da non farlo spaventare.

I livelli di Pokemon nell’area selvaggia possono variare notevolmente, quindi assicurati di non affrontare qualcosa di troppo difficile! Questo è diverso dai giochi precedenti, che tendono sempre ad essere intorno al tuo livello la prima volta che li attraversi.

Infine, se sei collegato ad altri giocatori online, potrai incontrarli nell’area selvaggia. I francobolli (emote) sono un nuovo modo di comunicare, quindi puoi indicare cosa vuoi fare, come scambiare o provare una battaglia con raid.

Gli starter dell’ottava generazione

The Pokemon Company ha confermato i tre Pokemon starter dell’8a Generazione con il primo trailer di Pokemon Spada e Scudo, e come puoi vedere sopra sono i seguenti:

– Scimmia tipo erba, Grookey
– Coniglio tipo fuoco, Scorbunny
– Lucertola tipo acqua, Sobble

Se il trailer è indicativo del tipo di mosse che avranno, Sobble potrebbe essere in grado di diventare invisibile, Grookey attacca con un bastoncino che tiene tra i capelli e Scorbunny può essere focalizzato negli attacchi a mischia . 

Vale anche la pena notare che ci sono molti vecchi Pokemon di Genrazione 2 e Generazione 5 presenti nel trailer. Ciò potrebbe significare che il mondo è disseminato di una serie di Pokemon.

Ci saranno anche nuove forme galariane di Pokemon. Come le forme Alolan, le nuove forme galariane daranno una nuova svolta ad alcuni vecchi favoriti, come uno steampunk Weezing, completo di baffi di smog (vedi sopra) e lo zigzagoon galariano a strisce bianche e nere, che si evolve nel singolare Obstagoon.

Pokemon di 8a Generazione annunciati fino ad ora

  • Grookey
  • Scorbunny
  • Sobble
  • Gossifleur
  • Eldegoss
  • Wooloo
  • Corviknight
  • Drednaw
  • Alcremie
  • Yamper
  • Impidimp
  • Rolycoly
  • Duraludon
  • Obstagoon
  • Morpeko
  • Galarian Weezing
  • Galarian Zigzagoon & Galarian Linoone
  • Zacian 
  • Zamazenta
  • Meltan
  • Melmetal

Funzionalità di gioco

Pokemon Dynamax
Questo nuovissimo fenomeno Pokemon ti consente, una volta per battaglia, di rendere i tuoi Pokemon assolutamente enormi, oltre ad ottenere un enorme aumento di potenza.

Battaglie di Max Raid
Prendendo alcuni spunti dalla scuola di pensiero di Pokemon Go sono le battaglie di Max Raid. Questi introdurranno battaglie in cooperativa per quattro giocatori contro un Pokemon Dynamax selvaggio in un combattimento come nient’altro che abbiamo visto nella serie di giochi principale. Questi Pokemon selvaggi di Dynamax rimangono nella loro forma sovradimensionata per l’intera battaglia e hanno poteri unici, quindi sarà necessario un coordinamento per abbatterli, soprattutto perché solo uno di voi quattro sarà in grado di usare la propria abilità Dynamax.

professor magnolia

Il Professor Magnolia è il tuo nuovissimo Prof Poke
Incentrato sulla scoperta sui Pokemon Dynamax, il Professor Magnolia sarà la tua guida quando inizi il tuo viaggio Pokemon per diventare il Campione. Vive con sua nipote e l’assistente, Sonia, che sarà anche di grande aiuto per te.

Leon è il campione di Galar
Attualmente imbattuto nella regione di Galar, sai che Leon sarà quello che dovrai battere per diventare campione. È anche un po’ una celebrità, quindi aspettati di vederlo molto in Pokemon Spada e Scudo.

Suo fratello, Hop, sarà il tuo intimo compagno e rivale.
Un gioco Pokemon non sarebbe completo con un rivale per cui combattere durante il tuo viaggio, e questa volta è un giovane ragazzo chiamato Hop – il fratello del campione Leon. Inizierai il tuo viaggio lo stesso giorno. 

Bede e Marnie sono i tuoi principali rivali
Nel tuo percorso per diventare Campione, incontrerai almeno due nuovi rivali – Bede e Marnie . Bede sembra un po’ sinistro, e la sua biografia suggerisce che ha altri obiettivi oltre a diventare campione. Nel frattempo Marnie si concentra solo sull’affrontare Leon.

Team Yell

Il Team Yell è il nuovo Team Rocket
Piuttosto che cercare di conquistare il mondo o rubare il tuo prezioso Pokecrew, il Team Yell riguarda la protezione di Marnie. Sono i suoi più grandi fan e faranno di tutto per impedirti di metterti sulla strada per raggiungere lo status di Campione. Ciò include la presa in consegna delle lobby degli hotel, impedendoti di accedere alle opzioni di trasporto e persino distrarre gli avversari di Marnie in battaglia.

Poke Jobs
Puoi inviare i tuoi Pokemon per aiutare aziende e università attraverso il nuovo sistema Poke Jobs, che troverai parlando con il Rotomi in qualsiasi Centro Pokemon. Puoi inviare Pokemon nelle tue caselle direttamente a qualsiasi lavoro e acquisiranno esperienza per completarlo, incluso Punti Exp. o punti base. La quantità di esperienza che riceveranno si baserà sul loro tipo e per quanto tempo hanno lavorato.

Potrebbe effettivamente contenere due regioni?

C’è una nuova teoria che ruota attorno al fatto che Pokemon Spada e Scudo potrebbe in realtà caratterizzare la regione di Galar e un’altra regione. La teoria dice che Spada e Scudo potrebbero anche rappresentare la regione di Kalos da Pokemon X e Y.

Nella storia di Pokemon X e Y scopri che un re di 3000 anni fa una volta usava un’arma suprema per fermare una guerra che imperversava a Kalos. Ha usato l’energia dei leggendari Pokemon Xerneas e Yvelta, che in realtà ha portato alla creazione di Mega Evoluzioni. Tuttavia, non è questo il punto interessante. È che la guerra a Kalos fu con una regione sconosciuta, che questa teoria suggerisce potrebbe essere Galar. Questo perché Galar è basato nel Regno Unito, mentre Kalos dovrebbe essere ambientato in Francia, e ci sono state molte guerre nella vita reale che hanno coinvolto i due paesi. 

Inoltre, in Pokemon X e Y, c’è una stazione ferroviaria a cui non puoi mai accedere. Strano quindi che i treni siano così importanti nel trailer di Pokemon Spada e Scudo. È possibile che i treni colleghino Galar (Regno Unito) e Kalos (Francia) come il tunnel della Manica e l’Eurostar?

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.