Pokemon Go – Grandi novità per la mappa

Pokemon Go – Grandi novità per la mappa




La mappa di Pokemon Go ha subito recenti cambiamenti, migliorandosi in parte dal punto di vista grafico. Ma non è tutto! La Niantic ha annunciato grandi novità per le mappe dei suoi prodotti!

1. Stesse mappe e punti di interesse per tutti!

Fino ad ora, Ingress ha avuto più punti di interesse rispetto a Pokemon Go, costringendo più volte gli allenatori a far notare le disparità al team di supporto. Con i prossimi aggiornamenti di Pokemon Go e con l’arrivo di Ingress Prime e HP:Wizard Unite, sia la mappa che i punti di interesse saranno gli stessi ed ogni cambiamento su Ingress coinvolgerà anche gli altri due giochi.

2. Il passaggio ad OpenStreetMap è permanente

Il passaggio da Google ad OpenStreetMap è già avvenuto col penultimo aggiornamento, è stato necessario per due motivi: velocizzare il caricamento della mappa e diminuire la dipendenza dai servizi Google. Come annunciato, non vi è più alcuna possibilità di tornare alla mappa di Google Maps e, col prossimo aggiornamento, la nuova mappa sarà resa ancora più efficiente.



3. Mappe perennemente aggiornate

Anche se non è stata ancora definita la frequenza degli aggiornamenti, essi avverranno periodicamente e coinvolgeranno tutti i prodotti Niantic. Gli aggiornamenti saranno necessari per l’inserimento di punti di interesse anche nelle zone rurali.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.