PlayStation VR2 svelata ufficialmente insieme al gioco New Horizon

Controller Playstation VR 2

Dopo anni di indiscrezioni, PlayStation VR 2 è stato ufficialmente rivelato da Sony per PlayStation 5 . Una finestra di rilascio per l’auricolare e i controller non è stata ancora annunciata, ma PlayStation ha rilasciato le specifiche complete e ha annunciato un nuovo grande gioco: Horizon Call of the Mountain . Il nuovo auricolare offrirà 4K HDR, un display OLED con risoluzione di 2000×2040 per occhio, monitoraggio del controller basato sull’auricolare (non è necessaria una fotocamera esterna), rilevamento degli occhi, campo visivo di 110 gradi e vibrazione sull’auricolare. Le cuffie saranno compatibili con i nuovi controller Sense di PlayStation. I controller Sense saranno dotati di un sistema di rilevamento del movimento a sei assi, feedback tattile e altro ancora.

Un’immagine dei controller è stata condivisa su Twitter da @Wario64 e può essere trovata nel Tweet incorporato di seguito.

Al momento della stesura di questo documento, PlayStation non ha rilasciato alcuna immagine o concept art di Horizon Call of the Mountain . Horizon è diventato un grande franchise per Sony e la notizia dovrebbe essere entusiasmante per i fan che stanno già aspettando con impazienza l’uscita di Horizon Forbidden West quest’anno. Il titolo VR è sviluppato da Guerrilla Games insieme a Firesprite. PlayStation ha acquisito Firesprite nel settembre del 2021 . Lo sviluppatore è responsabile di giochi come The Playroom, The Playroom VR e The Persistence.

Exit mobile version