PlayStation supporterà PS4 per almeno altri tre anni

playstation

I rumor, i rapporti e le fughe suggeriscono che la PlayStation 5 uscirà l’anno prossimo, ma solo perché la console Sony di prossima generazione è proprio dietro l’angolo, non significa che Sony smetterà di supportare la sua attuale console: la PS4. In realtà, secondo Sony, supporterà la sua seconda console di successo per almeno altri tre anni. Più in particolare, durante i suoi recenti incontri con gli investitori questa settimana, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha dichiarato che la PS4 gioca un ruolo “critico” nell’immediato futuro della società, e quindi il supporto non si esaurirà presto. Ryan descrive la console come “il motore del coinvolgimento e della redditività per i prossimi tre anni”. In altre parole, Ryan sembra suggerire che PlayStation non sospetti una migrazione di massa verso PS5 dopo il rilascio.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Detto questo, PlayStation spera che la retrocompatibilità incoraggi i giocatori a fare il salto a PS5 prima di quanto accadrebbe se la funzione non fosse inclusa. È difficile dire se questo sarà sufficiente a spingere i giocatori verso il nuovo sistema. 

Come forse saprai, Sony di solito supporta il suo sistema di ultima generazione per un paio d’anni dopo il suo nuovo arrivo, il che significa è una cosa che non sorprende più di tanto. Sarà interessante vedere quando mette a dura prova la PS4 dal suo futuro.

Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni su PlayStation 5, assicurati di sbirciare tutta la nostra precedente e ampia copertura del sistema e tutte le cose ad esso correlate, cliccando qui . Nelle notizie più recenti e correlate, la PS5 permetterà di giocare con giocatori che hanno ancora il sistema PS4.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.