Playstation e Konami lavorano ad un nuovo Silent Hills

Silent Hills

Secondo un nuovo rapporto, Konami e PlayStation stanno attualmente lavorando insieme per rilanciare il gioco annullato di Silent Hills di Hideo Kojima . Secondo quanto riferito, il riavvio di Silent Hill presso SIE Japan Studio, PlayStation sta cercando di riparare il rapporto tra Kojima e Konami in seguito alle loro ricadute nel 2015, al fine di far risorgere il progetto a causa dell’enorme quantità di domanda che il gioco continua ancora ad avere. Tuttavia, presumibilmente non è una questione di se, ma quando, dato che secondo quanto riferito da PlayStation e Konami stanno già lavorando al summenzionato riavvio di Silent Hill insieme.

Il rapporto continua dicendo che le sue fonti menzionano che il gioco utilizzerà l’auricolare PlayStation VR di nuova generazione per PS5, il che ha senso. Se c’è un genere che appartiene alla realtà virtuale, è l’horror. Tuttavia, sembra che mentre ci sarà il supporto VR, il gioco sarà giocabile senza VR, in modo simile a Resident Evil 7 .

Il rapporto menziona anche che la Sony è stata quella a presentare l’idea e il gioco a Kojima. Più specificamente, la Sony ha lanciato il titolo come un gioco di avventure personalizzate nel vano di Until Dawn . E per addolcire l’accordo, Sony sembra offrire a Kojima “piena libertà creativa” come aveva fatto con Death Stranding .

Naturalmente, tutto questo dovrebbe essere preso con le pinze come qualsiasi rapporto. Detto questo, l’informazione arriva da Rely on Horror e dall’interno del settore Aesthetic Gamer , due fonti ampiamente considerate abbastanza affidabili. Vale anche la pena sottolineare che Kojima ha già accennato che sta lavorando a un gioco horror, diverse volte.

Detto questo, se questo rapporto è vero, sarà interessante vedere se Konami vende i diritti a Sony, che in genere vuole possedere l’IP dei giochi che realizza. In effetti, l’unica eccezione a questa regola recentemente è stata Marvel’s Spider-Man .

Al momento della pubblicazione, non esiste un gioco Silent Hill o Silent Hills confermato per PS5, tuttavia l’elenco dei giochi PS5 confermati è in crescita. Puoi dare un’occhiata a tutti questi giochi confermati QUI .

Exit mobile version