GAMES

Playstation conferma le “dimensioni enormi” di Ghost of Tsushima

Secondo la Sony e la Sucker Punch Productions, Ghost of Tsushima non è solo “enorme”, ma il più grande gioco mai realizzato da quest’ultimo. Per quelli che l’hanno perso: la coppia sopra ha portato Ghost of Tsushima ai The Game Awards quest’anno, dove è stato condiviso un trailer di quattro minuti più il gioco. Come sempre, il gioco sembra visivamente sorprendente e abbastanza promettente. Inoltre, il nuovo trailer ha fornito uno sguardo alle dimensioni e alla portata del gioco, il che sembra a dir poco ambizioso. E questo perché lo è.

Sul blog di PlayStation , il responsabile delle comunicazioni di Sucker Punch Productions Andrew Goldfarb ha stuzzicato che Ghost of Tsushima “è un grande gioco” per lo studio, davvero grande. Detto questo, il team si sta prendendo del tempo per assicurarsi che inchioda l’opportunità di offrire qualcosa di speciale.

” Ghost of Tsushima è enorme – il più grande gioco di Sucker Punch è mai stato realizzato con un ampio margine”, ha detto Goldfarb. “Il nostro trailer include alcuni rapidi scorci del variegato mondo aperto che esplorerai, ma a malapena abbiamo graffiato la superficie.”

Il responsabile delle comunicazioni continua notando che la Sony rivelerà molto di più sul gioco nei prossimi mesi, in particolare il suo eroe samurai, Jin. Questo include le minacce che sta affrontando, gli alleati che farà e i sacrifici che dovrà fare per diventare il difensore del suo popolo.

Naturalmente, tutto ciò che la Sucker Punch Productions ha detto e mostrato finora di Ghost of Tsushima non è stato altro che convincente. Sembra un contendente del gioco dell’anno. Tuttavia, devo ammettere che ascoltare Sucker Punch parlare delle sue dimensioni è un po’ preoccupante. Realizzare un mondo aperto ben realizzato e dettagliato è molto difficile, e giochi come The Witcher 3: Wild Hunt hanno alzato il livello in questo senso.

Ghost of Tsushima è in fase di sviluppo per PS4 e uscirà nell’estate 2020.