PlayStation annuncia il nuovo visore VR per PS5

VR PS5

PlayStation ha annunciato oggi ufficialmente che un nuovo sistema VR è in arrivo per PS5. Speculazioni basate su brevetti e annunci di lavoro indicano che la società stava lavorando su un visore VR di nuova generazione. Sebbene PlayStation è stata chiara sul fatto che il nuovo sistema VR non verrà lanciato nel 2021, ciò che ha effettivamente detto sul dispositivo in arrivo sembra promettente.

“Stiamo prendendo ciò che abbiamo imparato dal lancio di PS VR su PS4 per sviluppare un sistema VR di nuova generazione che migliora tutto, dalla risoluzione e il campo visivo al monitoraggio e all’input”, ha affermato Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management presso Sony Interactive Entertainment, come parte dell’annuncio. “Si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare la configurazione e migliorare la facilità d’uso, consentendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà”.

Inoltre, il sistema VR di nuova generazione avrà un nuovo controller che include “caratteristiche chiave” dal controller DualSense PS5, nonché “un focus su una grande ergonomia”. Che cosa significhi esattamente, resta da vedere, poiché non sono state ancora condivise foto né specifiche tecniche per i dispositivi in ​​arrivo. Qualunque sia l’aspetto del visore VR per PS5, sembra che SIE supporterà la realtà virtuale per molto tempo.

Come notato sopra, è in arrivo un nuovo sistema VR per PS5, ma non quest’anno. La stessa PlayStation 5 è ora disponibile con la versione contenente un’unità disco da € 499 mentre la console completamente digitale costa € 399.

Exit mobile version