Playstation 5, svelata una funzione richiesta dai fan sui trofei

Trofei Psn

Playstation ha accidentalmente rivelato una funzionalità richiesta dai fan da molto tempo. Oggi Playstation Francia ha per sbaglio rivelato che aggiungeranno la progressione dei trofei su Playstation 5. I fan più “hardcore” di Playstation volevano questa funzionalità fin da quando furono introdotti i trofei nei giochi.

Playstation Francia non ha detto molto riguardo questa notizia, ma si è visto che Playstation 5 ti mostra singolarmente per ogni trofeo quanto ti manca per completarlo. Per fare un esempio pratico, se in un gioco bisogna raccogliere 20 collezionabili, si avrà visualizzato il numero esatto dei collezionabili presi e di conseguenza sapere quanti ne mancano. Una funzionalità comoda che non pregiudica assolutamente la difficoltà del trofeo da acquisire.

Una volta detto questo, Playstation Francia ha cancellato la notizia. Questo ci suggerisce ancora di più che si sia trattato di un errore.

Tieni traccia dei tuoi progressi sulla tua console PS5” questo si è letto nel post originale nel blog di Playstation Francia. “Su PlayStation 5 , sarai in grado di monitorare i tuoi progressi verso l’ottenimento di trofei individuali per giochi PS5 compatibili. Ad esempio, a volte vedrai quanti manufatti ti rimangono da raccogliere o quanti potenziamenti per armature devi ottenere prima di sbloccarli il Trofeo.

Per il momento non esistono altri chiarimenti da parte di Sony. Playstation 5 arriverà in tutto il mondo il 10 novembre. Sappiamo già molto riguardo la console come ad esempio i tempi di caricamento molto rapidi, oppure la struttura interna grazie al video dove viene smontata pezzo pezzo la console che trovate qui.