Playstation 5 Pro svelata da Sony?

Playstation 5

Non molto tempo dopo il loro lancio nel 2013, PS4 e Xbox One erano macchine da gioco obsolete. E questo è in parte il motivo per cui ognuna di esse è stata ringiovanito con iterazioni a metà ciclo. Si potrebbe dire un aggiornamento, e sembra che Sony Interactive Entertainment stia pianificando di farlo di nuovo con PlayStation 5 . In altre parole, sembra che alcuni anni dopo il rilascio di PS5, avremo una PS5 Pro. Sony non ha confermato che questa è la sua intenzione. Ha fortemente suggerito che è ciò che è nei piani per la prossima generazione durante una recente intervista con Game Informer .

Più specificatamente, secondo Masayasu Ito,i cicli delle console si stanno accorciando, e questo semplicemente perché la tecnologia avanza a un ritmo crescente. Ricordiamo, inoltre, che Masayasu Ito vicepresidente esecutivo dell’ingegneria e delle operazioni hardware presso Sony Interactive Entertainment. Quindi, le console diventano obsolete più rapidamente, almeno per quanto riguarda la tecnologia. Per Sony, la PS4 Pro era un modo per prolungare la vita della PS4, e apparentemente la PS4 Pro era il “test case” per quello che sarebbe venuto dopo, la PS5.

Intervista a Masayasu Ito

“In passato, il ciclo per una nuova piattaforma era da 7 a 10 anni, ma alla luce del rapido sviluppo ed evoluzione della tecnologia, è in realtà un ciclo di piattaforme da sei a sette anni”, ha affermato Ito. “Quindi non possiamo completamente recuperare il ritardo con il rapido sviluppo della tecnologia, quindi il nostro pensiero è che per quanto riguarda una piattaforma per PS5, è un ciclo che può durare dai sei ai sette anni. Ma facendo questo, un ciclo di vita della piattaforma, dovremmo essere in grado di cambiare l’hardware stesso e cercare di integrare i progressi della tecnologia. Questo era il pensiero dietro di esso, e il test case di quel pensiero era la PS4 Pro che è stata lanciata a metà del ciclo di lancio di PS4 “.

Come forse saprai, c’era un rapporto all’inizio di quest’anno che affermava che la PS5 sarebbe stata lanciata insieme alla PS5 Pro. Sembrava piuttosto dubbia al momento, e lo è ancora, ma l’idea che vedremo una PS5 Pro sembra sempre più probabile.

Ad ogni modo, per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su PS5, leggi i nostri precedenti articoli cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.