Platinum Games a lavoro su nuovi IP ~ NerdLog

Platinum Games a lavoro su nuovi IP

Platinum Games a lavoro su nuovi IP





Il co-fondatore di Platinum Games, Atsushi Inaba, ha rivelato che la società sta attualmente sviluppando due nuovi IP che prevede di auto-pubblicare completamente.

Inaba ha spiegato che la società ha “cercato di creare il nostro IP, creando il nostro gioco”. Sebbene Platinum si sia tradizionalmente focalizzato sulla creazione di giochi originali e autorizzati sotto l’ala di un editore più grande, “stiamo diventando sempre più interessati all’idea di auto-pubblicazione e di realizzare il nostro titolo”.

Inaba ha spiegato che la politica interna di Platinum è quella di consentire a qualsiasi membro del team di lanciare un’idea di gioco e questo ha portato a circa 70 documenti di progettazione, che l’azienda ha lentamente setacciato. L’idea, dice Inaba, è che “vogliamo motivare le persone che lavorano qui. Vogliamo dare loro l’opportunità di fare il loro gioco”. A tal fine, Platinum ha ora “due progetti su cui ci stiamo veramente concentrando”.



Tuttavia, rivela la portata prevista dei progetti: “Non possiamo creare un gioco AAA, da $ 10 milioni, perché non abbiamo quel tipo di denaro come sviluppatore indipendente. Ho in programma di fare indie con solo poche persone”. Platinum punta a una via di mezzo, creando giochi con squadre di circa 20 persone.




Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
banner
error: Contenuto protetto