P.T. non sarà retrocompatibile con PS5

P.T.

Konami ha fatto sapere alla redazione di GamesRadar che P.T. non sarà retrocompatibile con PS5. Purtroppo il famosissimo teaser giocabile rimarrà bloccato sullo store della PS4.
La conferma arriva proprio in un email di risposta di Konami alla pagina di GamesRadar che dice “il contenuto non sarà disponibile su PS Store, quindi gli utenti non saranno in grado di scaricare nuovamente il contenuto su PS5 tramite la funzionalità di retrocompatibilità“.

P.T fu rilasciato da Konami nel 2015 come teaser interattivo del prossimo gioco di Silent Hills. Il buon Hideo Kojima, padre della famosissima saga di Metal Gear per chi non lo sapesse, dopo svariati conflitti dovette cancellare il progetto. Ovviamente subito dopo fu rimosso dallo store.

Solo dopo si è scoperto che il gioco horror dovesse coinvolgere il giocatore anche all’esterno del gioco. P.T. avrebbe cominciato ad inviare e-mail e sfruttare eventualmente l’illuminazione smart, il tutto per rendere il gioco il più suggestivo possibile.

In questi anni P.T. è stato analizzato a fondo dall’utenza, tanto da non avere più segreti (o quasi). Hideo Kojima è stato sempre molto apprezzato per le idee “innovative” che inserisce in ogni suo gioco. Quest’ultimo, seppur un teaser di poca durata, non è da meno. Per chi lo ha provato, si nota una ricerca nei metodi più efficaci per far “mettere paura” il video giocatore. Un esempio pratico sono gli enigmi che vanno a “rompere la quarta parete” facendo vivere un’ esperienza unica a chi gioca.

Purtroppo P.T. non vedrà mai la luce, così come il teaser non potrà mai essere giocato su PS5.

Exit mobile version