Oya-san to Boku, annunciati altri cinque episodi

Oya-san to Boku

NHK ha annunciato che l’anime televisivo Oya-san to Boku, tratto dal manga saggistico di Tarō Yabe, riceverà altri 5 nuovi episodi da cinque minuti. NHK trasmetterà un nuovo episodio ogni giorno dall’8 al 12 Giugno.
Nell’episodio 10 dell’anime farà la sua comparsa anche il comico Tomoharu Shoji, nei panni di sé stesso.

L’anime è cominciato il 2 Marzo su NHK, trasmettendo un nuovo episodio giornalmente per cinque giorni consecutivi.

Akiko Yano canta la theme song. Hazumu Sakuta (Neko no Dayan) dirige i corti allo studio Fanworks, e Toru Hosokawa (Polar Bear’s Café) scrive gli script. Shūsaku Kamikawa sarà il doppiatore del personaggio maschile, mentre Naoko Watanabe doppia la proprietaria.

Il manga è basato sulle reali esperienze di vita di Yabe con la sua proprietaria.

Il manga è stato serializzato originalmente sul magazine di novel Shosetsu Shincho, iniziato nel 2016. In tre mesi, il libro ha venduto 200,000 copie. La seconda serializzazione, intitolata Oya-san to Boku Korekara, è uscita su Weekly Shincho ad Aprile 2018.
Il manga è andato in pausa ad Agosto 2018, a causa della morte dell’anziana proprietaria di Yabe, il soggetto del manga. Il manga ha ripreso a Novembre 2018.

I due manga ha venduto, insieme 1.2 milioni di copie stampate.

Già a Gennaio 2018 il manga aveva ricevuto un corto animato, e vinse il premio short work prize al 22° Tezuka Osamu Cultural Prize ad Aprile 2018.

Oya-san to Boku è il manga che ha lanciato Yabe in questo mondo, che è meglio conosciuto come parte del duo comico Karateka.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙