Ospiti COMICON 2018 - Parte 3 ~ NerdLog

Ospiti COMICON 2018 – Parte 3

Ospiti COMICON 2018 – Parte 3




E dopo che ieri il Comicon ha annunciato le statistiche relative ai biglietti, con gli abbonamenti che hanno raggiunto il 90%, l’eccitamento inizia a salire. Così oggi vi riportiamo altri nuovi ospiti annunciati dalla pagina FB Comicon.

  • Alvin Star: una cartoon cover band saranno presenti al Comicon 2018. Gli Alvin sono i vincitori del Lucca Comics Cartoon Music Contest 2017. La band è un’esplosivo cocktail di musica e personalità: un punto di riferimento per le emozioni di coloro che appartengono alla “Generazione TV”.
    Tre voci fantastiche ed un gruppo di musicisti dall’anima rock, in uno show che ripercorre le musiche della nostra infanzia, da Lupin a Rossana, da Tiger Man a Dragonball, per staccare la spina dalla vita quotidiana e tuffarsi nella magia della TV.

 

  • Carlo Rispoli e Luca Vergerio: sono due fumettisti italiani. Rispoli dal 2004 collabora come disegnatore con la casa editrice Tecniche Nuove di Milano e tiene alcuni corsi presso la Scuola di Fumetto e il Liceo Artistico di Grosseto. Sweets e Sophie sono due sue Graphic Novel del 2009, raccolte in E tornarono a parlare di dame e cavalieri e per l’America in Knights and Ladies.

 

 



  • Adam Brockbank:  disegna fumetti sin da bambino, traendo ispirazione non solo dai fumetti in bianco e nero di Silver Age Marvel, ma anche da Metal Hurlant. Autore del graphic novel Mezolith (con testi di Ben Haggarty), storyboard e concept artist per il cinema (Harry Potter, Star Wars). Ha lavorato come concept artist per il nuovo film spin off di Star War, incentrato su Han Solo da giovane, interpretato da Alden Ehrenreich. Sarà presente al Comicon 2018, insieme a Ben Haggarty, grazie alla Diabolo Edizioni.

 

 

  • Ben Haggarty: la graphic novel con cui ha debuttato è Mezolith, che è un’esplorazione dell’archeologia dell’immaginazione, un ciclo di storie magiche, horror, incantate, con testi di Ben e bellissime illustrazioni di Adam Brockbank. Sarà ospite al Comicon 2018, insieme ad Adam Brockbank, grazie alla Diabolo Edizioni.

 

  • Giorgia Cosplay: Insieme a Leo Ortolani, annunciato qualche giorno fa, la famosissima cosplay presenterà in anteprima alla XX edizione del Comicon, Rat-Boy, una parodia della nota rivista per adulti Playboy.



  • Tito Faraci: un fumettista, scrittore, musicista e paroliere italiano. Emerso nella metà degli anni novanta, è stato autore di varie storie per TopolinoPKNADylan DogMartin MystèreZagorLupo AlbertoDiabolikNick Raider e Magico Vento, nonché dell’Uomo Ragno, di Devil e Capitan America, uno dei primi narratori italiani a confrontarsi con i comic statunitensi (Marvel Comics nello specifico).

 

  • Sabaku no Maiku: primo ospite annunciato per l’area videogiochi, il famoso youtuber sarà ospite al Comicon nelle giornate 28 Aprile (pomeriggio) e 29 Aprile (mattina) per una serie di conferenze e appuntamenti, maggiori dettagli nelle prossime settimane!
Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto