Ospiti COMICON 2018 - Parte 2 ~ NerdLog

Ospiti COMICON 2018 – Parte 2

Ospiti COMICON 2018 – Parte 2




A distanza di pochi giorni dal post dei primi ospiti annunciati per il Comicon 2018, eccone annunciati altri:

  • Gaetano Liberatore: è un fumettista, illustratore e pittore italiano, nel corso della sua carriera ha riscosso grande successo in Italia e all’estero e conseguito importanti premi. Negli anni Liberatore si dedica soprattutto all’illustrazione e alla pittura, lavorando anche nel cinema come direttore artistico, disegnatore di costumi e di scenografie, tanto che nel 2003 vince il premio César per i migliori costumi per il film Asterix & Obelix – Missione Cleopatra. Nel 2005 è stato insignito del Romics d’Oro. Uno dei suoi lavori più recenti è LUCY L’espoir con una storia incentrata sugli australopitechi; edita in Francia nel 2007, è stato portato in Italia grazie a COMICON Edizioni.

 

  • Jason Shiga: è un fumettista Americano-asiatico, che utilizza puzzles, misteri e tecniche narrative insolite nelle sue opere. Sarà presente al Comicon grazie alla Coconino Press- Fandango che pubblica proprio in occasione della fiera del fumetto il suo progetto più ambizioso: la pluripremiata serie di 4 volumi “Demon”.

 

  • Giuseppe Palumbo: è un fumettista italiano. Nel 2001 ricostruisce il numero uno di Diabolik, che viene pubblicato dalla Astorina, nel 2002, nel volume cartonato: Il re del Terrore: il remake. Nel 2004 realizza una nuova storia di Diabolik. Nel 2005 è il copertinista di Desdy Metus, l’Insonne. Sarà ospite grazie alla collaborazione di Astorina e di Comicon Edizioni, con cui ha recentemente pubblicato Ramarro- Guerre Fredde.

 


  • CdA – Cartoon Boy Band “i Cristiani d’Avena”: Il loro stile unico carica le emozioni del pubblico accostando inediti pieni di energia alle sigle dei cartoni più conosciuti della nostra infanzia: Jeeg Robot, l’Uomo Tigre, Pollon e Dragon Ball, Mila e Shiro, Pokémon…e molte altre ancora! Con il proprio groove ed uno show coreografico, costruito ad hoc, i CdA, non solo sanno come far rivivere agli spettatori quelle due ore passate da bambini di fronte alla TV , ma riescono a travolgere i fan con il loro carisma e la loro ottima musica .
Universitaria di Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto