[NEWS] Nuovo shojo annunciato dalla FlashBook

Kimi ni Chiisana Uso Hitotsu

Stamattina sulla pagina Facebook della casa editrice Flashbook era stato scritto un post in cui preannunciavano la pubblicazione di un nuovo shoujo.


E stesso in giornata è stato rivelato il titolo che vedremo prossimamente sugli scaffali delle fumetterie.

Il manga shoujo è “Una piccola bugia per te” (Kimi ni Chiisana Uso Hitotsu) di Yoshioka Ririko, una serie conclusa in 3 volumi e che uscirà in Italia con cadenza bimestrale.

L’uscita del primo volume è prevista per Marzo 2019 e il costo per ogni volume è di 5,90€.

“Le gemelle Chise e Akari sono così identiche nell’aspetto che le persone intorno a loro non riescono a distinguerle, fatta eccezione per i loro genitori e l’amico d’infanzia Mayuki. Le due, tuttavia, hanno personalità molto diverse.
Chise è timida e riservata, Akari è energica ed espansiva, caratteristiche che la rendono molto popolare tra i ragazzi della scuola. Ma a causa della loro somiglianza, i ragazzi spesso si dichiarano erroneamente a Chise scambiandola per la sorella.
Akari non mostra mai interesse verso chi le si dichiara, d’altronde Chise è abituata, e in qualche modo rassegnata, a essere scambiata per lei.
C’è solo una cosa che turba i loro due piccoli mondi: le attenzioni dell’amico Mayuki. Nel profondo del cuore una voce sussurra: “Perché dobbiamo essere in due? Dio è così crudele …””

Dopo un po’ di tempo, fa capolino in casa Flashbook un titolo shoujo e qualcosa ci dice che “Una piccola bugia per te” (Kimi ni chiisana uso hitotsu) sia in grado di appassionare un pubblico di giovani ma anche di meno giovani, grazie a una storia toccante e ai personaggi che tutto possono essere fuorché prevedibili.
Un titolo che potremmo definire nel “giusto equilibrio”.
Vedremo crescere i protagonisti nell’arco di quattro anni, passando dai banchi di scuola alla vita adulta, attraverso le esperienze, le delusioni e le gioie che gli si pareranno innanzi.
Tre volumi di sentimenti sospesi nel tempo, in attesa solo del momento giusto, di un chiarimento e della verità. Una bella storia in tre volumi firmata Yoshioka Ririko.
Exit mobile version