Nuovo Ratchet & Clank uscirà quest’anno su PS5

Ratchet & Clank

Secondo un nuovo rapporto, un nuovo gioco di Ratchet & Clank è attualmente in sviluppo per PlayStation 5 tramite Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment. Inoltre, si dice che il gioco potrebbe essere pronto per il lancio di PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Il rapporto arriva dall’ex giornalista del settore Colin Moriarty, che ha condiviso lo scoop durante un recente episodio di Sacred Symbols +: Episodio XXVI: The Waiting Game . Più specificamente, mentre discutevano quando Marvel’s Spider Man 2 potrebbe uscire con il co-conduttore Chris Ray Gun, Moriarty ha notato che la prossima avventura di Lombax avverrà prima che i giocatori abbiano la possibilità di girare di nuovo intorno a Manhattan.

“Avremo un Ratchet & Clank tra quel [ Spider-Man 2018 e il suo sequel) su PlayStation 5″, ha detto Moriarty. “Sento che sarà un gioco di lancio, il gioco di Ratchet & Clank è stato a lungo in sviluppo presso Insomniac. “

Come forse saprai, questa non è la prima volta che Moriarty menziona questo progetto. Nell’aprile dello scorso anno, l’ex editore IGN aveva notato che Insomniac Games stava lavorando a un nuovo gioco di Ratchet & Clank , tuttavia, all’epoca, Moriarty suggerì che sarebbe stato un gioco per PS4. In altre parole, è possibile che il titolo potrebbe essere un gioco cross-gen. Sfortunatamente, per ora, tutto ciò che possiamo fare è speculare.

Detto questo, come in ogni rapporto, questo dovrebbe essere preso con le pinze. Tuttavia, Moriarty non è una persona di poca fiducia quando si tratta di rumor. Quindi, c’è una buona possibilità che queste informazioni siano vere, ma fino a quando non sentiremo ufficialmente Insomniac o Sony, non prendiamo per vere queste informazioni.

Come forse saprai, non abbiamo visto la serie dal 2016, quando Insomniac Games ha rilasciato un remake del primo gioco per PS4.

Se un nuovo Ratchet & Clank uscirà presto, significa che Marvel’s Spider-Man 2 è più lontano? No, Insomniac Games è uno sviluppatore multi-team e uno sviluppatore multi-studio.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.