Nintendo Switch “Pro”: svelati i dettagli del nuovo modello

nuovo modello Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato un nuovo modello di Nintendo Switch, sebbene non si chiami “Nintendo Switch Pro“, offre miglioramenti che Switch di base non ha. Si chiama “Modello OLED” e presenta un ampio schermo OLED da sette pollici insieme ad altre modifiche. L’uscita è prevista per l’8 ottobre al prezzo di $ 349,99 e dovrebbe finalmente mettere a tacere le numerose voci su un nuovo modello di Nintendo di Switch che hanno dominato le discussioni di Nintendo nelle ultime settimane e persino mesi.

Abbiamo iniziato a sentire rumor, rapporti e fughe di notizie su un nuovo modello di Nintendo Switch all’inizio del 2020. E non sono mai andati via, togliendo la sorpresa all’annuncio di oggi. Tuttavia, mentre sapevamo che Nintendo stava preparando qualcosa, non avevamo i dettagli più fini del nuovo componente hardware e, naturalmente, non avevamo nemmeno informazioni ufficiali sulla macchina.

Il modello OLED di Switch è dotato di uno schermo OLED da 7 pollici che, secondo Nintendo, offre “colori vividi e contrasto nitido” rispetto agli altri modelli. Per coincidere con quello schermo e supportare le dimensioni, ha anche un supporto più ampio sul retro per convertire la console in “Modalità da tavolo”. I giocatori online saranno felici di sapere che viene fornito con una porta LAN integrata nella parte posteriore e viene fornito con 64 GB di memoria interna per salvare giochi e altro ancora.

Nintendo Switch è stato originariamente rilasciato nel 2017 e Nintendo Switch Lite è stata poi rilasciata nel 2019, offrendo un’esperienza solo portatile a un prezzo più conveniente. E ora, due anni dopo, una Switch più potente è qui per offrire il contrario e probabilmente sostituire l’attuale modello standard.

Exit mobile version