Nuovo gioco Pokemon verrà annunciato questo mese?

nuovo gioco pokemon

Alcuni fan e osservatori ritengono che potremmo ricevere un nuovo annuncio riguardante alla serie di giochi Pokemon nelle prossime due settimane.

Nel 2017, il CEO di Pokemon Company, Tsunekazu Ishihara ha annunciato che Game Freak aveva iniziato lo sviluppo di un gioco Pokemon “della serie principale” che sarebbe stato rilasciato per la Nintendo Switch. Un anno dopo, la Compagnia Pokemon confermò che questo gioco (non era Pokemon Let’s Go) sarebbe stato rilasciato nella seconda metà del 2019.

Siamo nel febbraio 2019 e molti fan si chiedono quando arriverà il prossimo annuncio del nuovo gioco Pokemon. E ci sono un paio di segnali che indicano che potrebbe accadere nelle prossime due settimane. Ad esempio, oggi, Nintendo ha annunciato cinque giorni di attività presso il negozio Nintendo NYC in coincidenza con il Pokemon Day di quest’anno.

Pokemon Day è una celebrazione annuale della serie Pokemon in concomitanza con l’ uscita originale di Pokemon Rosso e Verde in Giappone, ma quest’anno Nintendo ha annunciato cinque giorni di sessioni di domande e risposte con la Nintendo Treehouse  come parte del festival Pokemon Day.

Nintendo Treehouse è uno dei gruppi incaricati di localizzare i giochi per l’America, ma ospita anche presentazioni in livestream popolari in cui mostrano i giochi in uscita e rilasciati di recente. In particolare, la Treehouse di Nintendo ha una grande presenza all’E3 ed è stata una delle prime a scavare nei passati giochi Pokemon dopo essere stati formalmente annunciati.

È possibile che Nintendo NYC volesse solo avere alcune attività quotidiane in concomitanza con i giochi Pokemon di quest’anno.

Inoltre, c’è anche la timeline da prendere in considerazione. Entrambi i giochi Pokemon X e Y e Pokemon Sole e Luna sono stati annunciati 9 mesi prima delle loro date di uscita effettive. Dato che questi nuovi giochi della “serie principale” saranno probabilmente ambientati in una nuova regione e dotati di nuovi Pokemon, Nintendo e la Pokemon Company hanno bisogno di tempo per dare spazio a tutti gli annunci e creare hype per i nuovi giochi. Se Nintendo punta a una data di uscita di novembre (così come anche i titoli precedenti sono stati tutti rilasciati a novembre), sembra probabile che un annuncio arriverà molto presto.

loading...
Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.