Nuovo gioco di Minecraft che assomiglia a Pokemon Go

minecraft

Aggiornamento: Minecraft Earth svelato con un nuovo trailer

L’account Microsoft ufficiale di Twitter ha stuzzicato un nuovo gioco Minecraft con realtà aumentata , che rivelerà a fine mese il 17 maggio su Minecraft.net . Al momento, non sono stati divulgati ulteriori dettagli, ma c’è un breve video teaser che mostra un’esperienza che assomiglia essenzialmente a Minecraft Go, vale a dire, assomiglia molto a Pokemon Go , il gioco per cellulari AR di Niantic incredibilmente popolare. Come Pokemon Go , questa nuova esperienza di Minecraft verrà riprodotta su dispositivi mobili, o almeno questo è ciò che il video teaser sembra confermare.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Visto il grande successo di Pokemon Go , non sorprende che Microsoft voglia approfittare dell’esperienza AR mobile. E se consideri che Minecraft è il gioco più venduto di tutti i tempi, è probabilmente uno dei migliori IP per ottenere lo stesso trattamento diPokemon Go .

Detto questo, vale la pena sottolineare che il gioco potrebbe non essere simile a Pokemon Go . In altre parole, solo perché questa nuova esperienza di Minecraft assomiglia a Pokemon Go , non significa che sarà così o anche così simile ad essa. Dopo tutto, le due franchigie sono molto diverse l’una dall’altra. Per fortuna, non dobbiamo aspettare molto a scoprirlo, perché il 17 maggio è a soli 10 giorni di distanza.

Comunque, come sempre, sentitevi liberi di dirci la vostra sulla nostra pagina facebook o sul nostro Instagram.

Per chi non lo sapesse, Minecraft è un videogioco di tipo sandbox originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson e successivamente sviluppato e pubblicato dalla Mojang e dal capo sviluppatore Jens Bergensten.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.